Mike Maignan è sempre più leader del Milan: al termine dell’allenamento ha fermato il giovane Bartesaghi, rimproverandolo e spiegandogli il modo giusto di difendere sui blocchi avversari
Con l’addio di Sandro Tonali, Stefano Pioli ha sicuramente perso una pedina fondamentale a livello di spogliatoio: chi insinua però che nella rosa del Milan manchino dei leader si sbaglia di grosso, e a dimostrarlo è giorno dopo giorno Mike Maignan. Al termine dell’allenamento, da vero e proprio direttore d’orchestra, Maignan ha fermato il giovane della Primavera del Milan Davide Bartesaghi per rimproverarlo e spiegarli il modo giusto di difendere sui blocchi degli avversari.

Nella giornata di ieri, il Milan si è allenato al Wallis Annenberg Stadium, piccolo impianto all’interno della UCLA, l’Università della California di Los Angeles. Tra poche ore, la squadra di sposterà a Las Vegas dove è in programma l’ultima amichevole della tournée americana: mercoledì mattina, ore 5:00 italiane, contro il Barcellona al nuovo Allegiant Stadium. Il 3 agosto, il Milan di Mike Maignan e compagni tornerà a Milanello per concentrarsi sulla preparazione della stagione: lì, finalmente, troverà anche Samuel Chukwueze, il fiore all’occhiello del mercato estivo del Milan arrivato già diversi giorni fa rimasto in Italia per motivi burocratici.
A scuola da “coach” Mike Maignan
Nello spezzone del video dell’allenamento (che si può trovare integrale sul canale Youtube ufficiale della società) il protagonista è Mike Maignan, uno dei pilastri del Milan nonché forse il leader carismatico più importante sia in campo che nello spogliatoio. Nell’azione in questione, Mike Maignan non è in campo: il portiere della partitella è Lapo Nava e il francese sta seguendo l’allenamento da dietro la porta. Pulisic se ne va sulla destra, mette la palla dentro e il portierone ex Lille vede qualcosa che non va.
Mentre i giocatori si avviano verso gli spogliatoi al termine della partitella, Mike Maignan ferma Davide Bartesaghi, difensore centrale della Primavera del Milan classe 2005 aggregato da Pioli alla tournée insieme a Jan-Carlo Simic, Kevin Zeroli e Chaka Traoré. Mike non è contento del modo in cui sta difendendo il ragazzo, in particolare sui blocchi: il francese prende Yacine Adli, Malick Thiaw e Jan-Carlo Simic e ferma Bartesaghi per spiegargli come si difende sui blocchi. Nella ricostruzione di Maignan, Bartesaghi è in marcatura a uomo su Thiaw e tra il difendente e l’attaccante si forma un blocco: il portiere spiega al difensore che non può pensare di allontanarsi dall’uomo che deve marcare, ma che deve rompere il blocco e mantenere il contatto fisico con l’attaccante.
A fine allenamento Mike spiega ai giovani difensori il modo giusto di difendere
🔴👋🧤 pic.twitter.com/v87wCglX2i
— Peppe (@Peppe3112_) July 30, 2023
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- SPORTIELLO: “MILAN, STEP FINALE! IO, PIOLI, MAIGNAN E LA 57”
- MILAN-MAIGNAN, RICHIESTA NEGATA! DIETRO C’E’… IL TOLOSA
- CAMBIA LA VITA DI MIKE MAIGNAN AL MILAN: RICHIESTA CHIARA A STEFANO PIOLI
- CURIOSITA’ MIKE MAIGNAN (VIDEO)
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!