Milan-Maignan, si riparte: rinnovo fino al 2028 e ingaggio… super?

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Milan-Maignan, si riparte: rinnovo fino al 2028 e ingaggio… super?

Novità in casa Milan su un tema fondamentale, sia adesso che per il futuro: sono ripresi i contatti per il rinnovo del contratto di Mike Maignan. Da due anni a questa parte, il portierone francese è uno (se non “il”) dei leader della squadra di Stefano Pioli e per i rossoneri bloccarlo vorrebbe dire assicurarsi quello che è probabilmente al momento il miglior portiere del mondo. Dalla notizia riportata dal quotidiano sul rinnovo alle parole del francese: le ultime sul futuro di Mike Maignan al Milan.

Milan, si tratta il rinnovo di Mike Maignan

Nonostante diverse fonti riportassero di un contatto interrotto tra Mike Maignan e il Milan per il rinnovo del contratto dopo gli addi di Paolo Maldini e Frederic Massara, l’intenzione del portierone francese è quella, al momento, di restare in rossonero. Secondo quanto riportato da Il Giornale, il Milan ha avviato i contatti con Mike Maignan per il rinnovo del contratto. Sul tavolo c’è un prolungamento fino al 30 giugno 2028: al momento, il contratto del portiere titolare dei Bleus scade nel 2026. Oggi, Mike Maignan guadagna 2,8 milioni di euro netti a stagione al Milan: l’intenzione del club di via Aldo Rossi, scrive il quotidiano, è quella di alzargli l’ingaggio a 5 milioni di euro netti a stagione e sancire definitivamente il ruolo da top nella rosa rossonera.

“Blocco tutto, essere il migliore per un anno è facile ma poi…”

Nella serata di ieri, il portierone del Milan “Magic” Mike Maignan è stato intervistato all’interno dello speciale Excellence Sport Nation di ESPN: queste dichiarazioni, tra le altre che trovate qui sotto, ci aiutano ancora di più a capire chi è il francese e perché ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà un valore aggiunto per i rossoneri.

“So che devo essere determinato e che se do il massimo non mi può succedere nulla, giuro. Vedi, io ho questa cosa che blocco tutto: i commenti negativi, la stampa, tutto. La cosa più importante è la mia famiglia, il mio entourage. Si parla della partita o della vita: stanno tutti bene? Ok, basta. Ti faccio un esempio. Diciamo che perdiamo una partita 2-1, io subisco due gol e non posso fare niente. Ma penserò a cosa avrei potuto fare per evitare che quella situazione si verificasse. A che punto avrei dovuto parlare con un giocatore per prevenire quella situazione? Questo è il mio treno di pensieri. Se sono io che ho sbagliato, mi siedo davanti al computer e guardo il video, da solo o con il mio allenatore, magari di notte perché mi piace prendermi del tempo per pensare. Guardo ogni dettaglio e, una volta analizzato dove ho sbagliato, guardo per vedere dove è stato commesso l’altro errore. Se un giocatore ha commesso un errore, cosa avrei potuto dirgli per avvertirlo, in modo che non accada? Questi dettagli spiegano chi sono. Non sono il tipo di persona che legge la stampa. A volte ricevo notifiche che davvero non apprezzo. ‘Così e così è meglio di te’. Cose del genere mi infastidiscono davvero, perché so che non è vero. Essere il miglior portiere al mondo per un anno è facile, ma mantenere il livello… Ecco perché bisogna lavorare mentalmente. Essere motivati e non mollare mai! Non importa quanti milioni guadagni o che cosa hai: devi lavorare duramente”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

maignan milan rinnovo

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate