Maignan: “Milan, conosco il PSG! Futuro lì? Non si può mai sapere…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Come Donnarumma e Tonali, anche Mike Maignan torna “a casa” nei gironi di Champions League: il suo Milan affronterà il PSG, squadra che lo ha cresciuto

Dopo tre partite, tre vittorie e 2 gol subiti, la Serie A affronta la pausa Nazionali: il portiere del Milan, Mike Maignan, sarà ancora una volta il guardiano della porta della Francia di Didier Deschamps. Intercettato da Le Parisien, Maignan ha però parlato della sfida di Champions League dal sapore di casa: col suo Milan affronterà il “suo” Paris Saint-Germain, club nel quale ha militato per 6 anni.

Ritorno alle origini

I giornalisti del quotidiano francese hanno intercettato Mike Maignan a Villiers-le-Bel: dopo la trasferta vittoriosa di Roma, il numero 16 del Milan è partito per la Francia per tornare ad indossare la maglia della sua Nazionale. Prima, però, si è fermato a salutare il Villiers-Le-Bel, club che lo ha cresciuto fino al 2009. La Gazzetta dello Sport riporta che Maignan si è fermato a sostenere la sua ex squadra, regalando maglie, guanti, autografi, selfie e sorrisi ai tifosi presenti. La rosea ha anche riportato a sua volta alcune parole riportate da Le Parisien:

“Ho già giocato contro di loro quando ero al Lilla, quindi non è un campo che non conosco. Sarà una grande partita, su ritmi alti, come piace a me. Sono parigino ma oggi sotto contratto con il Milan. E per il futuro non si può sapere”.

La domanda sul futuro di Mike Maignan è arrivata da un piccolo tifoso, probabilmente proprio del Paris Saint-Germain, avversario del Milan nel girone F. Le dichiarazioni vanno perciò contestualizzate, prima di aprire le più classiche delle discussioni social. Mike Maignan è al centro del progetto Milan, al centro dello spogliatoio e al centro del terreno di gioco quando la squadra scende in campo vista la sua importanza sempre più crescente nella costruzione del gioco rossonero. Non dimenticando che dal 2009 al 2015, prima di essere acquistato dal Lille per 1 milione di euro, il portiere francese è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, confrontando il suo carattere con calciatori del calibro di Zlatan Ibrahimovic (l’aneddoto sulle parole volate in allenamento lo conosciamo bene).

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

maignan milan psg

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate