Marchegiani: “Sommer? Prendo Maignan! Milan, con Sportiello…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

L’ex portiere della Lazio non ha dubbi: il derby Milan – Inter tra Maignan e Sommer lo vince il francese! Occhio a Sportiello…

Il duello tra Milan e Inter in testa alla classifica continua oggi con le sfide a Lazio (San Siro, ore 18:00) e Salernitana (Arechi, ore 20:45): quanto conta nella corsa scudetto l’apporto di Mike Maignan e Yann Sommer? Il Corriere della Sera in edicola questa mattina lo ha chiesto a Luca Marchegiani, ex storico portiere della Lazio e da diversi anni ormai opinionista della redazione di Sky Sport. Su chi punta Marchegiani? Sul leader del Milan, Mike Maignan, o sul nuovo arrivato in casa Inter, Yann Sommer?

“Al fantacalcio prenderei…”

«Quanto contano le parate di Sommer e Maignan ai fini della lotta scudetto? Parecchio. In genere nelle squadre di alta classifica, subendo pochi tiri, ogni errore si paga caro. Chi prenderei al fantacalcio? Yann Sommer è forte e affidabile ma Mike Maignan per l’interpretazione del ruolo a mio avviso ha qualcosa in più».

BIANCHIN: “MAIGNAN, 8/10 MILIONI PER IL RINNOVO? DUE ASPETTI DA CONSIDERARE”

Qui Inter: il passaggio da Onana a Sommer

«A me lo svizzero piace, lo seguo da sempre. Ha talento, reattività e lettura di gioco. Certo, rispetto a Onana interpreta ruolo in maniera classica. Il camerunese adattava di più alle richieste di Inzaghi di impostare l’azione: quando la palla gli arrivava sembrava sempre padrone della situazione. Ma non è che il gioco dell’Inter migliora o peggiora a seconda se il portiere partecipa o no alla costruzione dell’azione. Il gol subito contro il Sassuolo? È un errore evidente. Poi non sappiamo se all’ultimo la palla ha cambiato traiettoria, sicuramente è sembrato un gol evitabile».

QUESTIONE DI… CONTRATTI: MILAN, LE SITUAZIONI DI MAIGNAN E SIMIC

Il Milan di Maignan e… Sportiello

«Mike Maignan è uno dei punti di forza della squadra di Pioli. Ha presenza, leadership, è molto coinvolto nel gioco. Ma quando Sportiello è stato utilizzato non lo ha fatto rimpiangere. Quanto conta nella corsa scudetto avere un secondo affidabile? Tanto, mille sono gli imprevisti. La Juventus da tempo ha la filosofia di alternare con equilibrio i due portieri».

L’EX PORTIERE DEL MILAN ALBERTOSI: “MAIGNAN TOP, MA NON E’ IL MIGLIORE AL MONDO!”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

maignan milan sommer inter marchegiani

Ultime news

Notizie correlate