il 25/09/2023 alle 14:44

Di Stefano: “Milan, due rientri su tre! Dal dialogo Maignan-Pioli…”

0 cuori rossoneri

L’inviato di Sky Sport aggiorna sulle condizioni di Maignan, Theo Hernandez, Calabria e Krunic da Milanello: come stanno gli infortunati del Milan?

Nonostante le 4 vittorie in 5 partite in campionato e un rendimento da seconda in classifica, tra Maignan, Krunic, Theo Hernandez e Calabria il Milan sta attraversando un momento delicato per quanto riguarda gli infortuni. I rossoneri di Stefano Pioli che, oltre al lungodegente Ismael Bennacer, hanno dovuto rinunciare dopo poche settimane anche a Pierre Kalulu, prima e durante la sfida di campionato con l’Hellas Verona hanno perso Davide Calabria, Theo Hernandez e Rade Krunic. Peppe Di Stefano di Sky Sport, intervenuto in diretta da Milanello ha dato le ultime anche sullo stop di Mike Maignan, assente per parte di Milan-Newcastle e nella sfida di sabato di campionato. Chi tra loro sarà disponibile per la trasferta di Cagliari?

maignan

MILAN-VERONA, RETROSCENA KRUNIC: “IL CAMBIO ERA GIÀ PRONTO, MA…”

Due su tre

Come aveva specificato il suo collega Manuele Baiocchini ieri in serata, oggi è (ed è stata) una giornata importante in questo senso. Gli aggiornamenti più recenti ne danno chiara dimostrazione:

“Le notizie di campo oggi sono importanti, perché il Milan recupera due pezzi molto importanti per questa squadra. Parliamo di Theo Hernandez e Mike Maignan. Poi è da capire se Stefano Pioli vorrà utilizzarli o meno, soprattutto il secondo. Maignan va gestito bene, nel miglior modo possibile. Anche perché, con il massimo rispetto per Tatarusanu, adesso hai una vera alternativa. Marco Sportiello ha dimostrato, nella partita e mezza che ha giocato, che è un portiere assolutamente di valore e che può far stare tranquilli i tifosi del Milan e, soprattutto, l’ambiente rossonero”.

Poi, continua sul discorso legato all’estremo difensore francese:

“Detto questo, Maignan è il numero uno e vedremo se con il dialogo che ci sarà tra lui e Stefano Pioli si arriverà a dama. E cioè se la voglia del giocatore di giocare vincerà e combacerà con la propensione di Pioli a metterlo in campo. Oppure, se riposerà mercoledì e giocherà poi sabato contro la Lazio”.

ORDINE: “IL MILAN È MALATO, E ORA SI SENTE PURE ACCERCHIATO…”

Il Cagliari e gli esami di Rade

Infine, l’inviato chiude aggiornando sugli stop più recenti, i quali si sono verificati contestualmente alla sfida con l’Hellas:

“Recupera anche Theo Hernandez, che secondo me giocherà dal primo minuto. Era stato soltanto un affaticamento muscolare e da questo punto di vista per me si va verso la sua titolarità. Non recupera, o quantomeno oggi ha fatto lavoro differenziato, Davide Calabria. Ma comunque sul campo, e quindi è vicino al rientro. Secondo me lui non lo vedremo a Cagliari ma lo potremo vedere poi nella partita di sabato contro la Lazio. A proposito di recuperi e di infortunati, oggi pomeriggio ci saranno gli esami strumentali per Rade Krunic: pezzo fondamentale dell’undici di Stefano Pioli. Chiaramente si capirà l’entità del danno, c’è da capire diagnosi e tempi di recupero”.

DIRIGENZA A MILANELLO, BAIOCCHINI: “PIOLI HA CHIESTO UNA SOLA COSA”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

maignan

NOTIZIE MILAN