Martinez: “Maignan impressionante! Vi racconto Giroud portiere”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il portiere del Genoa esalta “i due del Milan”: se Maignan impressiona, lo Giroud di Genova è parso “abituato”

Josep Martinez torna sul Genoa-Milan di un mese fa con due protagonisti assoluti: Mike Maignan e Olivier Giroud. I due calciatori rossoneri sono stati citati dal portiere rossoblù in un’intervista rilasciata al Secolo XIX. Lo scorso 7 di ottobre, nella gara che ha preceduto la seconda sosta nazionali di questa stagione, il Milan ha vinto sulla squadra di Gilardino per 0-1 grazie al tanto discusso gol di Christian Pulisic nel finale. Come se non bastasse, però, quel post match ha portato con sé diverse polemiche anche per il cartellino rosso rimediato proprio da Maignan, espulso per grave fallo di gioco.

RINNOVI MILAN, GIROUD HA UNA PRIORITÀ! PARTITA COMPLESSA PER MAIGNAN

Le parole del genoano

Il numero 16 francese, poi, è stato prontamente sostituito da Olivier Giroud, improvvisatosi estremo difensore per difendere la causa rossonera in quel di Genova. A Marassi, il 9 si è reso protagonista di una grande e coraggiosa uscita, provvidenziale per l’esito della gara. E anche di quest’ultima, chi ha visto tutto a decina di metri di distanza ne ha parlato quest’oggi. Di seguito, le parole di Martinez riportate da PianetaMilan.it.

Sul portiere che più gli ha fatto buona impressione dal vivo:

“Maignan è il portiere che più mi ha impressionato”.

Poi, un commento sull’attaccante del Milan:

“Giroud? Ha avuto coraggio ma non ha lo stile del portiere. Certo in quell’uscita su Puscas di coraggio ne ha avuto tanto. D’altronde gli attaccanti sono i più simili a noi portieri: sono abituati a mettere testa, piedi, fisico per cercare di colpire il pallone e fare gol”.

Infine, un commento sulla sua selezione spagnola:

“La Nazionale? So che mi seguono, il Commissario Tecnico è quello che mi ha fatto esordire nell’Under 21 e mi conosce bene. Però la Spagna ha tanti portieri, non sarà facile. Ma è un mio obiettivo, non mollerò facilmente”.

GENOA-MILAN, GIROUD: “HO FATTO UNA GRANDE PARATA. ECCO IL MOTIVO PER CUI ERO IN PORTA”

E allora il Milan…

In seguito all’eroica prestazione di Giroud, tra l’altro, il giorno dopo la vittoria a Marassi il Milan decise di mettere in vendita la sua divisa da portiere. Questo il comunicato di quel giorno:

“Ieri sera Olivier Giroud è entrato nella storia del Milan difendendo con coraggio i pali della porta rossonera negli ultimi minuti della partita contro il Genoa. Il Club ha deciso di celebrare la sua prestazione da estremo difensore inserendolo sul sito acmilan.com nella sezione dedicata ai portieri e, inoltre, da oggi, e per alcuni giorni, nei punti vendita AC Milan e sul sito ufficiale sarà possibile acquistare la maglia da portiere e personalizzarla con “Giroud 9”. 

PIOLI: “PRIMA DI GIROUD UN ALTRO VOLEVA ANDARE IN PORTA, MA…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate