Dal “rischio patatrac” all’ipnosi: Francia, le pagelle di Maignan

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Non para i rigori finali ma è decisivo sullo 0-0: le pagelle di Portogallo-Francia esaltano il portiere del Milan Mike Maignan

Come fatto per Rafa Leao e Theo Hernandez, analizziamo anche la prestazione del terzo giocatore del Milan impegnato ieri sera a EURO2024 in Portogallo-Francia: Mike Maignan. Il quarto di finale a tinte rossonere ha visto trionfare i Bleu, che dopo la partita hanno interagito con lo sconfitto Leao per una parola di conforto. Il successo è arrivato ai rigori e, per il match disputato, un altro protagonista del match è stato Magic Mike. Ecco le sue pagelle sui quotidiani italiani di oggi.

Voti e giudizi a Maignan

La Gazzetta dello Sport: “7. Ipnotizza Bruno Fernandes, poi mostra una reattività eccezionale su Vitinha”.

Tuttosport: “7. Dopo un quarto d’ora pasticcia coi piedi e regala un corner, poi si fa perdonare su Bruno Fernandes e Vitinha”.

Corriere della Sera: “7, il migliore. Primo tempo sul filo del paradosso, rischiando il patatrac con i piedi, lui che con quelli è un drago. Secondo, alla grande su Bruno Fernandes (con guantone) e Vitinha (con il petto)”.

Ultime news

Notizie correlate