Pellegatti parla del rinnovo di Maignan, delle rotazioni del prossimo mese e delle Nazionali in campo questa sera
Nell’ultima puntata di Filo Rossonero, Carlo Pellegatti risponde alle domande dei tifosi sul rinnovo di Mike Maignan, sulla gestione della rosa di Stefano Pioli e non solo. Di seguito, le sue parole in esclusiva al canale Youtube di Radio Rossonera.

Nazionali e rotazioni
Ti aspettavi di vedere Theo in panchina questa sera? Partirà titolare…
“È una cosa che ha lasciato a dir poco perplessi. Ha subito una contusione, ma a prescindere da questo hanno montato un caso perché abbiamo dei precedenti con la nazionale francese. È un’amichevole, ma non contro l’Oman come Pulisic… È la Germania, la quale ha un pubblico scontento: vorranno giocare una grande partita. È un’amichevole sui generis. Poteva risparmiarsela Deschamps, ma a furia di parlarne porta anche sfortuna. Bisogna prevenire, però, il Theo non in forma”.
Sul vice di Hernandez, aggiunge:
“Comunque io sono curioso, quando verrà alternato, di capire chi giocherà. Si diceva che al posto di Ballo-Touré sarebbe andato bene chiunque, vediamo. Io mi sarei tenuto lui, ma va bene lo stesso. Speriamo che Florenzi o chi per lui lo sostituisca bene”.
E come gestirà la rosa Pioli?
“Dal 16 contro l’Inter fino al 7 ottobre contro il Genoa capiremo tutto: quali siano le alternative di Krunic, Reijnders, Okafor, Jovic… Lì incominceranno le rotazioni. L’importante è che facciano come Okafor a Roma: dare segnali. Tra Verona e Cagliari ci sarà un bel turnover. I titolari torneranno contro la Lazio. Poi abbastanza titolari col Borussia e turnover col Genoa, sarà così”.
Con il Verona ti aspetti tanti cambi o verranno inseriti piano piano?
“No, no. Io mi aspetto, per esempio, Chukwueze dal primo minuto e magari gioca anche col Cagliari. Poi Pulisic e Okafor che ne giocheranno una e una al posto di Leao e Giroud… Il Milan è stato costruito perché se gioca Chukwueze o se gioca Pulisic deve essere la stessa cosa. Poi in difesa l’importante è che ci siano Tomori, Thiaw, Kjaer e Kalulu. Calabria verrà alternato con Florenzi e Kalulu, ma l’unica domanda è sulla sinistra”.
Il rinnovo di Maignan
Credi che sarà una trattativa lunga? Che cosa dobbiamo aspettarci?
“Mi aspetto che non venga quella rottura di scatole per un giocatore che scade nel 2026. Mancano tre anni, tre anni volano ed entro il 2024 bisogna fare qualcosa, ma è un tema che è acqua fresca rispetto alla trattativa per Leao. Qui, come per Bennacer, il Milan offre X e lui vuole Y, ed è una trattativa normale. Siamo riusciti a superare la trattativa con Leao con avvocati, TAS… Questa è come un’altra”.
Ti aspetti un adeguamento di contratto nel breve?
“Nel breve o nel brevissimo, se il Milan è disposto, come sembra la richiesta di Maignan, a mettere 7-8 milioni di euro, allora la risolvono domani. Ma il Milan con Elliott a Donnarumma era disposto a offrire 8, poi è stato lui a rifiutare… Non cominciate a dire ‘Allora cosa dice Theo Hernandez?’, non mi interessa! Si sta parlando di Maignan. Se non si vuole rimanere al Milan perché si vuole i suoi stessi soldi, ne prenderemo un altro. Il Milan sa che deve aumentare il tetto ingaggi, ed è sceso già di 11 milioni rispetto all’anno scorso: può ancora giocarsela”.
Infine, Pellegatti chiude ancora su Maignan:
“Fino al 2026, quando lui avrà 31 anni, sarà qui bello tranquillo. Chiaramente non c’è un sostituto, ma con Tonali hanno insegnato che si sanno muovere. Se il problema di qualcuno adesso è Maignan e non il derby, per esempio, li invidio!”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- “NON SOLO MONEYBALL, COSÌ IL MILAN HA LAVORATO DA RECORD”: L’ANALISI
- BIANCHIN: “MAIGNAN, 8/10 MILIONI PER IL RINNOVO? DUE GLI ASPETTI DA CONSIDERARE”
- GUARDA QUI L’INTERA PUNTATA DI OGGI DI FILO ROSSONERO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!