Il colpo di genio di Maignan in Milan-Empoli

Un pilastro della formazione di Stefano Pioli, non solo per gli interventi spesso decisivi nel corso delle partite, ma anche per quella leadership e per quella cura dei particolari che lo stanno consacrando come una delle realtà più sorprendenti di questa Serie A.

L’intervento su Luperto a inizio del secondo tempo è assolutamente da copertina, per bellezza e difficoltà, ma a prendersi maggiormente la scena è stata una situazione che non ha visto direttamente coinvolto il forte numero uno francese.

In particolare l’episodio del calcio di punizione da cui nasce la conclusione vincente di Kalulu e a destare sorpresa è il posizionamento scelto da Maignan. Il motivo? Partecipare al piazzamento degli uomini del Milan preposti a ostruire la visuale di Vicario sistemandosi a fianco della barriera dell’Empoli. La cosiddetta “contro-barriera”. l’investimento fatto dal Milan la scorsa estate per rimpiazzare un giocatore dal peso specifico di Donnarumma non solo si è rivelata azzeccatissimo, ma ha addirittura migliorato il potenziale della squadra sotto l’aspetto del carisma e della leadership. Magic Mike ora è sicuramente uno dei migliori portieri della Serie A e sarà una pedina importante per Stefano Pioli da qui alla fine della stagione.

LEGGI QUI Serie A, Kalulu è il 16° marcatore diverso del Milan

MAIGNAN

photocredit: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Gianmarco Baraldo

Sono Gianmarco Baraldo, Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione a Ferrara. Scrivo per Radio Rossonera, Football News 24. Telecronache presso LaCasaDiC, network di Gianluca Di Marzio. Amo il calcio e lo sport, la mia più grande passione è la Telecronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan