Maignan chiude la saracinesca: un dato fa impressione

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Focus – E’ un lunedì di analisi dei problemi del Milan, ma è anche giusto sottolineare ciò che invece va nel migliore dei modi.

I rossoneri nelle ultime sei uscite (5 di campionato e una di Coppa Italia) non hanno mai subito gol. Contro Inter, Napoli, Empoli, Cagliari, Bologna e Torino Mike Maignan ha mantenuto infatti la sua porta inviolata. Sicuramente l’apporto di Tomori e Kalulu, sempre presenti in queste partite, è stato fondamentale. Ma il dato che fa specie riguarda proprio il portiere francese.

Leggi QUI le ultime sul futuro di Castillejo

Fino a questo momento, tenendo in considerazione tutte le competizioni, Maignan ha giocato 32 partite con la maglia del Milan. I clean sheet che sono arrivati, sono ben 15. Dunque, quasi la metà. I dati di Transfermarkt riportano che in 2910 minuti giocati con il numero 16 in campo, la squadra di Pioli ha subito 27 reti, ossia una ogni 108′. Il merito, come anticipato, non è solo dell’estremo difensore, ma va diviso con la difesa e con tutta la squadra che rende al meglio in fase difensiva.

I numeri dell’ex Lille sono straordinari, e confermano che la scelta fatta la scorsa primavera di puntare su di lui per il futuro è stata più che corretta.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate