Milan, anticipazione sulla terza maglia 2024/2025: non sarebbe una novità

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Spunta un’anticipazione sulla prossima terza maglia del Milan: si torna al grigio 22 anni dopo l’ultima volta?

Nel calcio di oggi sono tante le componenti che portano a far discutere i tifosi, e spesso sono extra campo: scelte di marketing come le divise da gioco (il Milan ha appena presentato la maglia che indosserà contro il Napoli), ad esempio. Tanto aveva fatto parlare di sé la terza di questa stagione, indossata dai calciatori rossoneri come simbolo di inclusività, un tema a cui il club tiene particolarmente da anni. Se i supporter più caldi sul tema si sono divisi sull’estetica, nel caso del quarto kit di quest’anno il sentimento comune è molto più netto e positivo. Piacerà, invece, la terza maglia del Milan della stagione 2024/2025?

MILAN, IN ARRIVO LA MAGLIA SCELTA DAI TIFOSI? SPUNTA L’ANTICIPAZIONE

Un colore non nuovo: c’è già la data di uscita

Se pochi giorni fa ci trovavamo a raccontare un’anticipazione in merito alla divisa creata dai tifosi milanisti in celebrazione dei 125 anni che il Diavolo compirà a dicembre, oggi ne è filtrata un’ulteriore su quella aggiuntiva oltre a casa e trasferta. La terza scelta della prossima annata, scrive Footy Headlines, sarà prevalentemente di color grigio. Il noto portale (che difficilmente si sbaglia) riferisce che la scelta di marketing è fatta per ispirarsi alla terza divisa indossata nella stagione 2003-2004, ma con una tonalità di grigio che viene definita “più moderna”.

La T-shirt grigia del Milan di 22 anni fa è stata indossata da leggende del calcio come Kakà, Pirlo, Gattuso, Inzaghi, Shevchenko, Cafu, Nesta, Maldini e molti altri. Come ricorda Footy Headlines, tra l’altro, il Milan ha spesso adottato il grigio come colore principale per le maglie dei portieri.  Addirittura, viene data anche già una data di uscita: “La nuova terza divisa del Milan per la stagione 2024-25 sarà disponibile a partire da agosto 2024“. Ricordiamo che, nel corso delle passate stagioni, i colori usati sono il blu petrolio (nel 2020/2021), il nero (l’anno dello Scudetto), il verde (2022/2023) e il mix di quest’anno con sfumature di rosa e un gradiente che va fino al verde.

MILAN, STREETWEAR E MUSICA PUNK: ECCO IL CONCEPT DELLA QUARTA MAGLIA

Per curiosità, va sottolineato anche che lo stesso portale ha riferito che la prima divisa del 2024/25 si troverà sul petto il solito stemma ma non classico, di colore oro. Come si comporrà per il resto resto, però, resta un mistero.

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate