Milan, in arrivo la maglia scelta dai tifosi? Spunta l’anticipazione

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Maglia con strisce larghe o strette, stemma del Milan o simbolo di Milano? Il club celebra i 125 anni e spunta l’anticipazione sui social

Sono passati circa 5 mesi da quando il Milan ha chiesto ai propri tifosi di contribuire alla creazione di una maglia celebrativa dei 125 anni di storia rossonera, che si festeggeranno il prossimo 16 dicembre 2024. Due, in particolare, le scelte a disposizione dei milanisti e quattro le possibili combinazioni. Sul sito acmilan.com si richiedeva di selezionare un logo a scelta tra il più classico con strisce rossonere e croce rossa su sfondo bianco (in formato quadrato per inserire la scritta “Milan football and cricket club”) oppure lo stemma della città di Milano, già presente nella prima divisa della stagione 2014/2015. E ancora, la scelta tra strisce larghe o più strette.

MILAN, STREETWEAR E MUSICA PUNK: ECCO IL CONCEPT DELLA QUARTA MAGLIA

Le probabili scelte

A distanza di quasi 200 giorni, emerge un’anticipazione sui risultati del sondaggio posto a settembre 2023. Secondo quanto riporta il portale esperto Footy Headlines, il logo scelto è proprio quello già utilizzato 9 anni fa, con all’interno una miniatura dell’attuale stemma. In molti hanno subito associato la foto pubblicata sul profilo X della pagina alla campagna “Design our jersey, design our legacy”, che appunto festeggia il 125° compleanno del Milan. Più difficile, invece, decifrare la scelta principale, quella sulla larghezza delle lunghe e caratteristiche colonne rosse e nere. L’immagine scelta, infatti, è ripresa particolarmente da vicino. I pareri dei milanisti in merito, al momento, sono comunque contrastanti.

SERIE A A 18 SQUADRE, IL MILAN SI ESPONE! ALTRE DUE BIG FAVOREVOLI

E la quarta?

Occhio, invece, alla quarta divisa di questa stagione, perché sarà lanciata sul mercato già dalla giornata di venerdì e, ipoteticamente, già indossabile dai calciatori in campo per Milan-Napoli di domenica (ore 20.45). È il terzo anno consecutivo che il club sceglie di puntare su una quarta maglia dopo quelle dell’anno dello Scudetto (indossata in un Milan-Bologna 0-0) e l’ultima in collaborazione con Koché (sfruttata lo scorso febbraio in Milan-Atalanta 2-0). Il design completamente nero e con forti richiami al Duomo di Milano ha già conquistato i tifosi, che hanno mostrato grande approvazione sui social nei giorni scorsi. La partnership per il 2023/2024 sarà con “Pleasures“, brand di streetwear che trae ispirazione dalla musica grunge, metal e punk. Tra quarta maglia e la celebrativa per i 125 anni, i tifosi del Milan sono in trepidante attesa.

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate