Milan, maglia speciale per i 125 anni? Spuntano le prime immagini (FOTO)

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il prossimo 16 dicembre il Milan festeggerà il 125° anniversario della sua fondazione: pronta una maglia speciale per la celebrazione?

125 anni di storia rossonera. Nella prossima stagione, il Milan compirà il suo 125° compleanno. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!”: è questa la frase con cui Herbert Kilpin ha fondato il Milan il 16 dicembre 1899. Da allora, la divisa rossonera è sempre stata una simbolo riconosciuto in tutto il mondo e legato indissolubilmente al club meneghino. Per questo, dunque, sembra più che plausibile che il Milan scelga di celebrare questo anniversario così importante con una maglia speciale.

Le prime immagini

Il profilo X esvaphane ha riportato le prime immagini di come potrebbe essere la divisa celebrativa del 125° anniversario della fondazione del Milan. Come prevedibile, la maglia avrà moltissimi richiami a quelle indossate nel passato. Niente sponsor, niente segni particolari, solamente una maglia a maniche lunghe (forse è proprio questa la particolarità) a righe rosse e nere. Fortissimi richiami vintage anche nel colletto e soprattutto nel logo, che sembra essere quello di quando il Milan fu fondato. Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale su questa iniziativa e, di conseguenza, non c’è certezza che questo sarà il design dell’eventuale maglia celebrativa.

Ultime news

Notizie correlate