In un focus sul momento del campionato sulle colonne della Gazzetta dello Sport, il giornalista Fabio Licari ha parlato della crisi di Milan e Juventus: ma è tutta colpa di Pioli e Allegri?
“Il rovescio della medaglia. Era la Juve di Allegri che vinceva cinque scudetti di fila. Era il Milan di Pioli che diventava campione attaccando. Nella crisi, però, i tecnici finiscono sul banco degli imputati. Ma sono crisi diverse. Il Milan pare sfuggito di mano a Pioli: come se avesse dimenticato d’improvviso tutti i principi tecnici e tattici di questi anni, svuotato di energie, incapace di reagire mentalmente”.
LEGGI QUI ANCHE DALLA FRANCIA: CLAMOROSO COLPO DI MERCATO, HAKIM ZIYECH VERSO LA CESSIONE! –
“La Juve sorprende meno perché sembra semplicemente tornata al calcio improvvisato della scorsa stagione e di inizio campionato, trascinata dai colpi dei big ma senza alternative organizzate se Di Maria o Vlahovic spengono la luce. Il ciclo di otto successi aveva illuso, il gioco era più veloce e verticale, ma è bastato un granello di sabbia nell’ingranaggio e c’è stato un effetto domino. Contraccolpo della sentenza? Sicuro. Ma l’1-5 con il Napoli è stato prima. Confusamente, però la Juve ha lottato contro Monza e Atalanta”.
LEGGI QUI ANCHE SKY SPORT – CAMBIA IL FUTURO DI BAKAYOKO: LASCIA IL MILAN E RIMANE IN SERIE A!
Sulla crisi del Milan di Pioli: “Il Milan no, è proprio un altro. Allegri e Pioli non sono pagati per vincere, non è tutta colpa loro, ma ora devono dare un senso ai loro meccanismi e, nell’emergenza, ripararli. La Juve ha una rosa superiore ad Atalanta, Lazio, Roma, forse Inter e Milan: deve darsi un gioco che vada oltre i singoli, permettendosi un turnover di interpreti “istruiti”, sennò è il caos. Al Milan serve una svolta tattica (e di singoli), insensibile a debiti di riconoscenza”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
