Romelu Lukaku fino ad ora non ha inciso come l’Inter e i tifosi nerazzurri si aspettavano. In stagione, finora, ha disputato solo 7 partite, segnato da 2 gol e servito un assist.
Tuttavia, per riportarlo a Milano Giuseppe Marotta ha dovuto chiedere uno sforzo importante alla società. L’analisi dell’operazione e del possibile ritorno in futuro, terminato il prestito, l’ha svolta la Gazzetta dello Sport.
“Il decreto crescita è lo strumento a cui si sono appesi e si appenderanno gli avvocati del centravanti e la stessa Inter per ripetere eventualmente lo spericolato esperimento col Chelsea. Pagando solo il 25% (e non il 45% di tasse sullo stipendio). L’ingaggio da 8,5 milioni netti di Romelu pesa al lordo poco più di 12, in linea con il “peso” degli altri big della rosa, da Lautaro a Brozovic. Al momento il contratto di prestito oneroso da 8 milioni di euro, più 4 di bonus, scadrà il 30 giugno.
LEGGI QUI ANCHE: “MILAN-TORINO, SI VA VERSO LA DIFESA A TRE: TUTTI I BIG IN PANCHINA?”
Dopo quella data, in mancanza di nuove intese, il belga sarebbe costretto a tornare mestamente a Londra, città matrigna. L’idea di vivere lì, rivestirsi di Blues e finire nel tritacarne della Premier non è certo il suo desiderio”.
Poi, la rosea prosegue: “Lukaku ha firmato il primo contratto di lavoro in Italia nell’estate 2019 e i vantaggi del Decreto Crescita per lui dureranno 5 anni, fino al 2024. Basta risiedere qui ogni anno per almeno 183 giorni (più della metà del periodo di imposta formato da 365) per goderne. Non è un caso che la scorsa estate ci si era affannati per farlo firmare prima del 30 giugno.
Nella migliore delle ipotesi, alla fine di un eventuale prestito-bis nel 2024, il contratto di Rom sarà “alleggerito” da 3 anni di ammortamento e per questo peserà sulle casse del Chelsea circa 45 milioni. Non è una cifra banale, ma quella (orientativa) che servirebbe per riportarlo a Milano. Una volte per tutte”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!