Milan, il Sì di Vocalelli: “Lukaku moltiplicatore di qualità: una straordinaria anomalia”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Vocalelli spazza via i dubbi su Lukaku e spiega perché farebbe bene al Milan: tra compatibilità e grande qualità

Nel valzer degli attaccanti del Milan sta sempre di più prendendo piede l’opzione Romelu Lukaku. Il Chelsea vorrebbe venderlo in questa finestra di calciomercato e i rossoneri si sono fatti avanti. Da ex Inter potrebbe vestire la maglia dei rivali del Milan e non tutti sarebbero entusiasti per il suo arrivo. Lorenzo Minotti ha dato al Milan tre motivi per non prenderlo, di opinione diametralmente opposta è Alessandro Vocalelli della Gazzetta dello Sport. Secondo il giornalista Lukaku si sposerebbe benissimo con l’impianto di gioco del Milan e ha voluto controbattere sulle perplessità legate alla condizione fisica dell’attaccante belga.

Lukaku? Ecco perché prenderlo

“L’aspetto fisico. C’è chi ironizza sul suo peso, ma Lukaku – proprio dal punto di vista atletico – è una straordinaria anomalia. Non esiste giocatore più bravo nel difendere il pallone e più potente nel contrasto in velocità. Ma se tutto questo vale in termini generali, l’aspetto della compatibilità si esalta nel possibile incontro tra Lukaku e il Milan. Fonseca erediterà infatti da Pioli un gruppo in cui abbonda la qualità. La qualità travolgente – quando è in vena – di Leao. Quella intelligente, nel cogliere il momento, di Pulisic. Sorprendente in Reijnders, e geometrica in Bennacer. E Lukaku, con la sua forza e nell’altruismo con cui lavora per la causa, potrebbe essere l’ideale moltiplicatore di tutta questa qualità“.

Ultime news

Notizie correlate