Mangiante e Sky Sport raccontano le ultime su Lukaku e il possibile esordio contro il Milan
Romelu Lukaku, dopo le tante voci che lo accostavano a diversi club europei ed extra, sta per diventare un nuovo calciatore della Roma proprio prima della sfida contro il Milan. Oggi pomeriggio il suo aereo privato guidato dal presidente giallorosso Friedkin è atterrato a Ciampino e domani sarà già in campo per il primo allenamento. Almeno, così racconta Angelo Mangiante nel Lukaku–day e nella settimana di Roma-Milan.

Visite, firma e allenamento
Queste le parole (di questa sera, martedì 29 agosto) dell’inviato che segue sempre da vicino le vicende del club giallorosso:
“Dopo aver seguito passo per passo il suo arrivo in aereo di questo pomeriggio, sono arrivato a pochi metri: è una marcatura stretta la mia (ride, ndr). Si sta sottoponendo alle visite mediche e sta effettuando le risonanze magnetiche, perché la prima fase delle visite sarà dedicata alle visite cardiologiche. C’è molto controllo, anche le forze dell’ordine. Guardate quanti tifosi ci sono per seguire Lukaku! Sono venuti qui sperando di fermare il giocatore che, però, non si fermerà per motivi di ordine pubblico. Ci hanno detto che andrà via spedito, ma intanto la febbre-Lukaku è fortissima e l’avete capito”.
Poi, Mangiante prosegue:
“Abbiamo avuto la conferma che domattina alle 10 o alle 11 sosterrà il primo allenamento a Trigoria con tutta la squadra”.
Sul sito di Sky Sport, si legge che i giallorossi sono scesi in campo a Trigoria anche oggi per preparare la sfida contro il Milan e che, come sottolineato da Mangiante, Lukaku si unirà presto alla squadra. Verosimilmente, mentre si crea l’attesa per ufficialità e numero di maglia, venerdì alle ore 20.45 all’Olimpico andrà almeno in panchina. Per la testata è probabile che Mourinho sceglierà di mandarlo subito in campo e che, quindi, l’esordio sarà contro i rossoneri.
Terminate le visite mediche questa sera, si legge sul sito di Sky Sport, il giocatore penserà ad apporre la propria firma sul contratto: 7.5 milioni di euro netti per un anno (fino al 30 giugno 2024).
L’allenamento del Milan
Oggi, il sito acmilan.com ha fornito un report dell’allenamento odierno dei ragazzi di Stefano Pioli:
La sessione è iniziata in palestra, per poi uscire sul campo e iniziare il lavoro con una partitella con le mani, seguita una serie di esercitazioni sul possesso. Il programma di giornata è continuato con la parte tattica, che ha preceduto alcune esercitazioni tecniche focalizzate sulle conclusioni; prima di rientrare negli spogliatoi serie di allunghi sul lato lungo del campo.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CERRUTI: “MILAN, QUANTE DIFFERENZE DA UN ANNO FA! UNA COSA HA RESO FELICE PIOLI”
- CASSANO: “MILAN INTRIGANTE, GUARDATE KRUNIC! VIERI FRENA: “TIME WILL TELL”
- MARCHETTI: “LUKAKU? IL MILAN CI HA PENSATO, MA LA POLITICA SUGLI STIPENDI…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!