il 03/09/2023 alle 20:09

Insulti a Lukaku, il Milan non ci sta! “Siamo pronti: ci impegneremo affinché…”

0 cuori rossoneri

Il Milan contro il razzismo: condannati gli insulti a Lukaku da parte di alcuni sostenitori rossoneri

Nel Milan lo spazio per il razzismo non c’è: gli insulti a sfondo razziale (in questo caso per Lukaku) vanno condannati sempre. E il club rossonero si impegna a farlo, anche a costo di andare “contro” i propri sostenitori, in questo caso protagonisti di un brutto episodio. Nel corso del pre partita di Roma-Milan è andata in scena la presentazione di Romelu Lukaku, all’Olimpico per la prima volta con la maglia della Roma.

insulti lukaku milan

Stop al razzismo

Poco dopo, è stato diffuso un video sui social di un tifoso in particolare, in un piccolo gruppo, ripreso a insultare il giocatore ex Inter con parole di natura chiaramente razzista. Andato virale nel giro di un paio di giorni (fortunatamente per condannare il gesto e non per promuoverlo), è velocemente arrivato anche ai piani alti di Casa Milan. Almeno, questo è quanto risulta, perché sull’account Twitter ufficiale del Milan è stato ribadito un concetto chiaro: per il razzismo non c’è spazio. Ecco il testo pubblicato dal club sui propri social:

“Nel Milan non c’è spazio per discriminazione e intolleranza, e siamo certi che questo atteggiamento sia condiviso tra i nostri veri sostenitori che ci seguono costantemente. Ci impegneremo insieme alle autorità affinché vengano accertati i fatti e individuati i responsabili degli insulti ascoltati allo Stadio Olimpico di Roma, pronti anche ad applicare il nostro codice etico per punire i singoli colpevoli”.

La priorità, al momento, è un’altra

Forse, come fanno notare diversi tifosi rossoneri in giro per il web, sarebbe il caso che la FIGC rivolgesse più attenzione a questi gravi episodi come gli insulti a Lukaku in Roma-Milan. Invece, è di oggi la notizia che è maggiormente orientata sul coro cantato dai calciatori ospiti di ritorno dall’Olimpico, rei di aver cantato “Sarà perché ti amo” insultando i rivali della Juventus. Infatti, è stata aperta un’inchiesta sul video pubblicato da Rafa Leao sul proprio profilo Instagram:

La Procura della Federcalcio – apprende l’ANSA – ha appena aperto un’indagine sui cori anti-Juve intonati dai calciatori del Milan durante il trasferimento in aeroporto dopo la partita con la Roma e poi postati sui social. Il Procuratore Federale Giuseppe Chinè, trapela, acquisiti i filmati diventati subito virali, ha deciso di fare luce sull’episodio “per accertare l’eventuale violazione dei canoni di lealtà, probità e correttezza ed individuarne i responsabili”. 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

insulti lukaku milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *