Il Chelsea apre al prestito di Lukaku: Roma in pole, ma intanto il Milan…

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

La telenovela legata a Romelu Lukaku è davanti a una svolta, scatta il prestito: il Milan può giocarsi le sue carte

Uno dei protagonisti di questa sessione di calciomercato è sicuramente Romelu Lukaku, l’attaccante del Chelsea ha rotto in maniera forte con l’Inter ed è alla ricerca di una nuova squadra: Roma sembra la destinazione più accreditata ma si può aprire una strada che porti al Milan. La novità che può finalmente sbloccare il trasferimento dell’attaccante belga è la disponibilità dei blues ad un prestito. Gli aggiornamenti degli esperti, Matteo Moretto e Gianluca Di Marzio.

Si sblocca la situazione Lukaku: le varie ipotesi

Non manca molto alla conclusione di questa sessione di calciomercato, che l’1 settembre chiuderà i battenti. Il Milan è attento a possibili occasioni last minute e in particolare la figura che sta cercando è quella dell’attaccante da affiancare a Olivier Giroud, permettendo così a Lorenzo Colombo di andare in prestito. Una delle situazioni più intriganti della fase conclusiva di questo calciomercato è quella legata a Lukaku, la novità riportata da Di Marzio è l’apertura del Chelsea ad un prestito oneroso, questa notizia può sbloccare così il trasferimento del belga.

“Nella mattina di venerdì 25 agosto, il club inglese ha iniziato ad aprire al prestito oneroso come possibilità “estrema” in caso non si riuscisse a vendere l’ex giocatore nerazzurro. Questo è un assist per la Roma. A quelle condizioni infatti il club giallorosso può entrare in campo, come raccontato in questi giorni, per giocarsi le sue carte con le altre società. La Roma infatti pagherebbe lo stipendio e un minimo di fee per il prestito. Tuttavia, non sarà la sola squadra in corsa dato che negli ultimi giorni sono diverse le società che cercano un attaccante in prestito. Da capire infatti se, a queste condizioni, potrà esserci anche un tentativo del Milan“. 

Moretto: “Lukaku è stato offerto al Milan”

A fare il punto di questa situazione delicata ci ha pensato anche Matteo Moretto, esperto di Relevo:

“Come anticipato questa mattina il Chelsea è aperto al prestito oneroso del belga e la squadra giallorossa è oggi la migliore piazzata per riuscirci. Contatti diretti tra i club. Il belga, prima di partire, dovrebbe rinegoziare il contratto per abbassare l’ingaggio. Lukaku è stato offerto a diverse squadre, compreso il Barça, ma NON è un’opzione. Il giocatore è stato offerto al Milan. Lukaku non vuole più andare alla Juventus, non è più un’opzione”.

L’approdo al Milan resta soltanto un’ipotesi, anche perché le incognite sono diverse: dall’ingaggio, ai rapporti nello spogliatoio, per finire con l’età anagrafica dell’ex Inter.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

lukaku Milan

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate