Nonostante il tentativo del Milan, il classe 2007 Luka Vuskovic va in Premier League per una cifra record: a vincere la corsa è stato il Tottenham
A calciomercato chiuso arriva un colpo molto, molto importante in ottica futura: a vincere la gara per il super talento croato classe 2007 Luka Vuskovic è stato il Tottenham. Per portare il difensore centrale in Premier League e battere la concorrenza tra le altre di super big come Manchester City, Paris Saint-Germain e Milan sono serviti 14 milioni di euro + bonus: l’acquisto di Luka Vuskovic è entrato nella storia. Di seguito, i dettagli della trattativa e un retroscena riguardo l’interesse del Milan.

Premier League
Manchester City, Paris Saint-Germain, Milan erano le tre squadre più importanti sulle tracce di Luka Vuskovic: il super talento croato ha scelto però il Tottenham per un futuro da protagonista in Premier League. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, a niente sono serviti i diversi scambi tra club, società e entourage del difensore centrale davanti ai 14 milioni di euro più bonus che il Tottenham ha offerto per il classe 2007. Sì, classe 2007. All’età di 16 anni e mezzo (è nato il 24 febbraio) il croato dell’Hajduk Spalato entra di diritto nella classifica degli U17 più pagati della storia del calcio insieme a Pietro Pellegri (passato dal Genoa al Monaco nel 2017/2018 per circa 21 milioni di euro), Willem Geubbels (passato anche lui al Monaco per 20 milioni di euro), Pedri (dal Las Palmas al Barcellona per 17,5 milioni di euro), Theo Walcott (quando nel lontano 2006 l’Arsenal investì 10 milioni per portarlo al Southampton) e al più recente Karim Adeyemi (dal Bayern Monaco al Salisburgo per 10 milioni di euro).
Il tentativo di Maldini e Massara
Per il portale online, nel dicembre del 2022 il Milan aveva provato a capire se e quanto fosse possibile intavolare una trattativa per l’arrivo a Milano di Luka Vuskovic. Maldini e Massara hanno corteggiato per diverso tempo il giocatore per ottenere un incontro con l’entourage proprio in quel mese di dicembre. Le richieste già altissime da parte del club croato avevano però fatto subito desistere l’ex dirigenza del Milan nel puntare su Luka Vuskovic nel futuro. I destino del Milan e di Fuskovic si sono però comunque incrociati: la Primavera di Ignazio Abate ha affrontato l’Hajduk Spalato del giovane talento croato nelle semifinali dello scorso anno, perdendo per 0-1. I croati avrebbero poi capitolato malamente in finale per 5-0 contro l’AZ Alkmaar.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN – ROMERO VERSO IL PRESTITO! ANCHE SE PIOLI…
- DALLA SPAGNA – CALCIOMERCATO MILAN, NEL MIRINO IL DIFENSORE DEL FUTURO
- DE KETELAERE DAL MILAN ALL’ATALANTA, IL RETROSCENA DELL’ACCORDO: INTESA PER UN FUTURO CONTRATTO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!