Luka Jovic pista calda per il Milan: i costi dell’operazione

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Opportunità Jovic per il Milan, l’agente Ramadani si pone come intermediario ma i rossoneri si sono limitati a un sondaggio

Luka Jovic rappresenterebbe una delle piste calde per il Milan negli ultimi 10 giorni della sessione estiva di calciomercato 2023. Il Corriere dello Sport ha rilanciato l’opportunità dei rossoneri di arrivare all’attaccante serbo in uscita dalla Fiorentina. L’agente del giocatore Fali Ramadani si è posto anche come intermediario tra le due società per verificare la fattibilità dell’operazione. Il club di via Aldo Rossi per ora si è limitato a un sondaggio sui costi dell’eventuale operazione. Allo stesso tempo, l’amministratore delegato Giorgio Furlani e il neo responsabile dell’area sportiva rossonera Geoffrey Moncada stanno lavorando per alcuni affari in uscita dei giocatori non convocati da Pioli per il Bologna e ascoltando gli interessamenti per altri calciatori non sul mercato.

L’opportunità di Luka Jovic per il Milan

Gli interessi di Luka Jovic, la Fiorentina e il Milan si incontrano. Secondo Il Corriere dello Sport nell’edizione di questa mattina, il serbo è un’opportunità per i rossoneri visto che è in uscita dalla Fiorentina dopo non è stato inserito nella lista UEFA di Vincenzo Italiano per i play-off di Europa Conference League contro il Rapid Vienna. La decisione del tecnico viola ha confermato che Luka Jovic, arrivato una stagione fa dal Real Madrid, non fa più parte del progetto della società del presidente Rocco Commisso. Il club di via Aldo Rossi è alla ricerca di una punta che possa far rifiatare il trentasettenne Olivier Giroud.

Il sondaggio del Milan

L’agente di Luka Jovic, Fali Ramadani, sta svolgendo il lavoro da intermediario tra la Fiorentina e il Milan. Al momento, secondo il CorSport, i rossoneri si sarebbero limitati a un sondaggio per capire il costo dell’operazione. Questi si declinano in: 2,5 milioni per il cartellino e il contratto di due anni per il giocatore in scadenza il 30 giugno 2024 con i gigliati. Inoltre, il 50% dell’eventuale operazione di vendita del giocatore dalla Fiorentina a un altro club finirebbe nelle casse del Real Madrid rispettando l’accordo contrattuale stipulato tra i blancos e i viola al momento del trasferimento di Jovic. Il Milan può sfruttare i buoni rapporto proprio con Ramadani, infatti il procuratore ha già collaborato nell’estate 2023 con i rossoneri per gli affari in entrata di Luka Romero e Christian Pulisic.

Gli altri affari

Il Milan attraverso l’AD Giorgio Furlani e l’ex capo scout diventato ufficialmente responsabile dell’area sportiva, Geoffrey Moncada, è al lavoro anche per alcune operazioni in uscita. Nel match di ieri sera non erano presenti al Dall’Ara Divock Origi, Alexis Saelemaekers, Fodé Ballo-Touré e Mattia Caldara. Origi rimane in attesa di offerte dalla Premier, l’altro belga si allontana dal Club e la trattativa per la cessione di Ballo-Touré al Werder Brema è in corso. Altri componenti della rosa di Pioli interessano ad altri club: Kjaer piace al Genoa che valuta anche German Pezzella per la difesa, è atteso un rilancio dell’offerta del Fenerbahce per Rade Krunic mentre l’uscita temporanea di Lorenzo Colombo sarà presa in considerazione solo dopo aver trovato il sostituto in attacco, che potrebbe essere proprio Luka Jovic.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Jovic Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate