Nel mondo del calcio non è inusuale vedere alcuni campioni decidere di chiudere la carriera nella squadra del loro cuore, quella che magari li ha lanciati nel calcio che conta. Protagonista di questo grande ritorno è Luiz Adriano, attaccante brasiliano classe 1987 che prossimo ai 36 anni di età ha deciso di terminare la sua esperienza calcistica nel proprio paese.

Il giocatore ha infatti firmato un contratto fino a giugno 2024 con l’Internacional di Porto Alegre, squadra della sua città natale e in cui ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. Spettacolare l’annuncio del club, che nella giornata di ieri ha ufficializzato sui propri canali social il ritorno del centravanti dopo l’ultima esperienza in Turchia con la maglia dell’Antalyaspor.
La carriera di Luiz Adriano de Souza da Silva iniziò appunto all’Internacional, dove ha giocato fino al 2007 vincendo anche il Mondiale per club. Successivamente arrivò il trasferimento allo Shakhtar Donetsk, squadra in cui certamente ha mostrato il meglio di sè. Nell’estate del 2015 passò al Milan, allenato da Sinisa Mihajlovic: per lui 36 presenze e 6 reti in un anno e mezzo, non certo un bottino di rilievo. I rossoneri lo cederanno poi allo Spartak Mosca nel gennaio 2017 .
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!