Poco minutaggio e poca fiducia per Luis Alberto nelle ultime due stagioni di Serie A. Lo spagnolo quest’anno è a quota 4 reti, compresa l’Europa League, ma ha giocato dal primo minuto 7 delle 14 gare ufficiali della Lazio.

In appena due occasioni, poi, è rimasto in campo fino alla fine del match. È stato sempre titolare nelle gare europee, mentre solo tre volte è partito nell’undici iniziale in Serie A. Già lo scorso anno il 10 biancoceleste aveva capito che, per caratteristiche tecnico-tattiche e per gli equilibri della squadra, non era un insostituibile: sulle 44 presenze del 2021-22, 10 volte era partito dalla panchina, ma le sostituzioni avute erano state 21 sui 34 match da titolare. Al momento il trend è addirittura peggiore. Tanto da far tornare d’attualità le voci su un suo addio, magari la prossima estate.
GUARDA QUI IL VIDEO DI DEST CHE INCANTA IN ALLENAMENTO
La Gazzetta dello Sport riporta che “ad agosto Luis Alberto era stato vicino a tornare al Siviglia, club dove è cresciuto e dove ha giocato in prima squadra: c’era un’intesa di massima sia sulla valutazione tra le due società (una ventina di milioni: prestito da 3-4 milioni, obbligo di riscatto fissato a 17) sia tra gli spagnoli e il laziale. A mandare a monte l’operazione la necessità del Siviglia di investire su un difensore e la virata, nel ruolo del “Mago”, sullo svincolato Isco. L’infortunio di Immobile magari consentirà a Luis Alberto di essere più protagonista. Difficile da ipotizzare, però, che le idee tattiche di Sarri cambino”.
Quel che resta più probabile, dunque, è la separazione: “Non a gennaio, ma a luglio. Nell’estate 2021 il Mago era entrato nel mirino del Milan che doveva sostituire Calhanoglu – scrive il quotidiano. Le richieste di Lotito non hanno fatto decollare l’affare, ma la prossima estate il finale potrebbe essere diverso. Qualsiasi big si presenti… Anche la Juventus in passato era interessata, ma ora ha nel mirino Milinkovic. Per Inzaghi, è sempre stato un giocatore irrinunciabile, ma ora alla Pinetina nel ruolo ha Calhanoglu e Mkhitaryan. Più facile che arrivi una grande dalla Spagna, probabilmente lo stesso Siviglia”.
Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!