Un Hernandez cambia squadra… ma è Lucas! E gli ultras del PSG lo minacciano

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Lucas Hernandez andrà per la prima volta a giocare in Francia, in Ligue 1, anche se i suoi nuovi tifosi non sembrano essere d’accordo…

Dopo aver perso Messi, andato negli USA, e Sergio Ramos, ritiratosi a fine stagione, il PSG ha messo a segno il primo colpo di calciomercato della stagione 2023/2024: Lucas Hernandez dal Bayern Monaco.

Lucas Hernandez, dal Bayern Monaco al PSG

Altro grande colpo di calciomercato in ambito internazionale: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, uno dei massimi esperti del settore, il Paris Saint-Germain si è assicurato le prestazioni di Lucas Hernandez, il fratello maggiore di Theo Hernandez. Ormai fuori dal progetto del Bayern Monaco da diversi mesi a questa parte, il difensore centrale va a giocare per la prima volta nella sua nazione d’origine dopo le esperienze con Bayern Monaco, appunto, e con Atletico Madrid, squadra con la quale è cresciuto. A tal proposito, a sorridere è anche l’Atletico Madrid, club che riceverà una sostanziosa percentuale di quanto il PSG pagherà al Bayern Monaco per avere Lucas Hernandez. Se consideriamo le cifre pubblicate sempre da Fabrizio Romano, che ha parlato di una cifra di 45-48 milioni di euro circa, la squadra del Cholo Simeone riceverà tra i 5,5 e i 6 milioni di euro dall’operazione.

NEWS MILAN– (REPUBBLICA) IL BUDGET DI CALCIOMERCATO NON C’E’ PIU’: MILAN, CHI SCEGLIE ORA?

Ma i tifosi del PSG insorgono

Se il trasferimento di Lucas Hernandez ha messo d’accordo tutti, dal Bayern Monaco al Paris Saint-Germain all’Atletico Madrid passando per ovviamente il giocatore stesso, ad aver espresso il proprio risentimento sono stati gli ultras parigini. Con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, il capo del “Collectif Ultras Paris” Romain Mabille ha reso nota la posizione parecchio forte del gruppo di tifosi del PSG:

“Non siete i benvenuti, marsigliesi… E ve lo faremo sapere”.

E’ inutile soffermarsi sulla storica rivalità tra i tifosi parigini e quelli marsigliesi, ma è bene invece ricordare che il motivo per il quale è stata pubblicata quella Stories è che Lucas Hernandez, fratello maggiore di Theo, è nato proprio a Marsiglia.

NOTIZIE MILAN – (CALCIOMERCATO) PULISIC O CHUKWUEZE? TUTTI E DUE! MORETTO LANCIA L’ULTIMA IDEA DI MERCATO

Nel marzo dello scorso anno, lo stesso Lucas Hernandez aveva dichiarato ai microfoni di “Ouest France” di avere un debole per il Marsiglia:

“(Il Velodrome di Marsiglia, NDR) È uno dei migliori stadi di Francia, soprattutto per la sua incredibile atmosfera. Avrò la possibilità di giocare lì per la prima volta, nella città dove ho vissuto i miei primi anni vicino a Cabriès (un piccolo comune vicino a Marsiglia). Tutto questo è necessariamente speciale per me, sarà un grande piacere anche se ho lasciato Marsiglia prima dei 5 anni e ho pochissimi ricordi. Più che io, direi che è soprattutto la mia famiglia a tifare il Marsiglia, squadra nella quale mio padre giocava… sono cresciuto anch’io con l’OM nel cuore”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

lucas hernandez PSG

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate