L’ex giocatore di Pioli: “Al Milan sta facendo benissimo, è cambiato tanto…”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

L’evoluzione di Pioli nel gioco e nella gestione come allenatore al Milan secondo il suo ex giocatore nella Lazio e nei rossoneri Lucas Biglia

Lucas Biglia è stato intervistato da Sky Sport coinvolgendolo sul suo ex allenatore ai tempi della Lazio e del Milan, Stefano Pioli. L’ex centrocampista argentino ha militato sia nella Lazio che nel Milan. Nei rossoneri ha giocato 3 stagioni dal 2017 al 2020 collezionando 70 presenze e 2 gol, ma la peggior stagione è stata l’ultima coincisa con l’arrivo proprio di Pioli in panchina conclusa con sole 14 presenze e 0 reti prima dell’addio a fine contratto. Nei biancocelesti la parentesi migliore in Italia con 4 stagioni 109 presenze e 13 gol, due annate di queste con Pioli allenatore. Nell’intervista l’ex nazionale argentino ha parlato dell’evoluzione dello stile di gioco del tecnico emiliano e dell’importanza dei risultati, della gestione dei campioni e del problema infortuni che sta avendo il diavolo.

L’EX SERIE A: “CRISI ATALANTA, MILAN APPROFITTANE! PER LO SCUDETTO…”

Lucas Biglia ha rilasciato alcune parole nell’intervista a Sky parlando del Milan e del suo ex allenatore alla Lazio e proprio nei rossoneri per un breve periodo, Stefano Pioli. Il regista argentino ha detto la sua opinione sull’evoluzione della tipologia di gioco adottata da Pioli sottolineando la capacità di ampliare le idee di gioco nel corso della sua carriera che ha condiviso nella Capitale e poi a Milan sponda rossonera: “Pioli l’ho avuto sia alla Lazio che al Milan. E’ cambiato tanto, si è evoluto, è migliorato moltissimo. Non è rimasto con una sola idea di gioco”.

ORDINE: “ATALANTA – MILAN, DERBY DEI CEROTTI! MISTERO DE KETELAERE”

Biglia ha poi ricordato che Stefano Pioli ha allenato tanti campioni in carriera e plaudito al suo ex tecnico per i risultati raggiunti al Milan, anche se la valutazione di un allenatore dipende dai risultati fatti, che in questa stagione sono penalizzati dal problema legato ai numerosi infortuni registrati. Queste le parole a riguardo di el principito: “In carriera ha allenato tanti grandi campioni. Nel calcio comandano i risultati, ma al Milan sta facendo benissimo: ha vinto lo scudetto e l’anno scorso è arrivato in semifinale di Champions. Restare in alto non è facile, ci sta un calo soprattutto con i tanti infortuni che sta avendo il Milanin questo momento. Serve calma e recuperare gli infortunati, i risultati arriveranno”.

CERRUTI AVVISA PIOLI: “MILAN, ALIBI FINITI! L’ATALANTA E LO SLOGAN”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate