Luca Marchegiani a Tuttosport ha fatto un’intervista nel giorno dell’Euroderby, semifinale di ritorno di Champions League. L’opinionista di Sky Sport ha detto la sua opinione su Inter – Milan, sul fattore Rafael Leao per i rossoneri e sulle critiche ricevute da Stefano Pioli. Qui le sue dichiarazioni al quotidiano sportivo torinese.

Luca Marchegiani si è espresso sulle critiche ricevute da Stefano Pioli dopo i risultati non buoni del suo Milan in Serie A. Queste le parole del commentatore tecnico di Sky: “Io non sono mai troppo sorpreso delle critiche fatte agli allenatori che vengono da grandi risultati. Fa parte del gioco. Credo che il primo a non essere soddisfatto del Milan sia proprio lui. Ma il cammino che ha fatto in Champions League è stato sorprendente, prestigiosissimo. Inaspettato come quello dell’Inter…”.
Secondo Marchegiani l’Euroderby è ancora aperto, ma a una condizione: “La partita è ancora aperta. Ma molte delle possibilità del Milan dipenderanno dalle condizioni di Rafael Leao…”. Sull’importanza di Rafael Leao, l’ex portiere ha continuato così la sua riflessione: “È sempre sbagliato caricare un solo giocatore, per quanto forte e pronto, di troppe responsabilità. Però è una delle poche variabili a cui il Milan si può affidare per cercare l’impresa. Il Milan è sempre stata “squadra” in questi anni ma difficilmente può prescindere da alcune sue caratteristiche: le accelerazioni e l’imprevedibilità della sua fascia sinistra”.
Luca Marchegiani a Tuttosport ha risposto alla domanda su quale squadra è meglio incontrare in finale. Pochi dubbi per l’opinionista di Sky Sport: “Meglio incontrare il Real. Perché pur essendo una squadra fortissima, fatta di giocatori fortissimi ti lascia giocare. Il City ti mette sotto anche dal punto di vista del gioco”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!