Lorenzo Colombo

Lorenzo Colombo: “A livello personale questa partita mi pesa”

0 cuori rossoneri

Lorenzo Colombo oggi alle 18 al “Via del Mare” è atteso dalla sfida del cuore che vedrà il Lecce in cui milita contro il Milan. Il calciatore nato a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, nel 2002 si trova al momento in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro, ma con il club dove è cresciuto che mantiene l’opzione per il controriscatto per 3,5 milioni. Dalle colonne del Corriere dello Sport traspare tutto il valore della partita di questo pomeriggio per il giovane centravanti.

 

LEGGI QUI ANCHE – BARONI ELOGIA PIOLI: “HA PORTATO IL MILAN A FARE UN CALCIO MODERNO”-

Lorenzo Colombo in stagione vanta 15 presenze con il Lecce corredate da 4 gol e 1 assist a cui si somma la presenza in Coppa Italia con gol al Cittadella. Il giocatore scuola Milan è alla prima stagione in pianta stabile in Serie A dopo le esperienze proficue in B prima alla Cremonese e poi alla Spal. Il suo esordio in massima serie però è stato con il Milan dopo esser uscito dalla Primavera. Precisamente avvenne nella stagione funestata dalla pandemia da Covid-19, il 18 luglio 2020 contro il Bologna. Colombo nella stagione seguente presenziato in altre 4 gare in A con i rossoneri e 5 di UEFA Europa League con anche l’emozione del gol all’esordio europeo nel preliminare contro i norvegesi del Bodø/Glimt. Nel gennaio 2021 ha poi lasciato Milano per ritagliarsi progressivamente ruoli sempre più da protagonista.

Il Corriere dello Sport ha raccolto alcune dichiarazioni di Colombo nella giornata di Lecce-Milan. Queste le sue parole del giovane centravanti sull’importanza a livello personale di questa gara di Campionato: “A livello personale questa partita mi pesa e ci tengo a far bene come in tutte le altre. Ho saputo affrontare le difficoltà dei primi mesi, ho conosciuto l’ambiente e quando mi è diventato più familiare c’è stata questa svolta”.

Dalle parole di Colombo uscite sulle colonne del quotidiano sportivo romano emerge anche il ruolo fondamentale che sta avendo il suo allenatore Marco Baroni. Qui esplicitato il suo dolce pensiero per il tecnico dei giallorossi: “Il mister ha sempre creduto in me. È una fortuna trovare persone come lui nel mondo del calcio”. Proprio Marco Baroni ieri aveva caricato l’attaccante della nazionale Under 21 in vista della sfida di oggi. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa: “Deve andare forte e casomai dimostrare all’avversario di poter rientrare, ma io credo che lui lo sappia”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lorenzo Colombo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live