il 29/08/2023 alle 09:16

Zola: “Milan, Loftus-Cheek può diventare il migliore in Serie A! Al Chelsea fece…”

0 cuori rossoneri

Loftus-Cheek è un valore aggiunto non solo per il Milan, ma per l’intera Serie A: parola di “Magic Box” Gianfranco Zola

Poco considerato dalla stampa sportiva e dagli addetti ai lavori dopo la vittoria a San Siro sul Torino per 4-1, Ruben Loftus-Cheek è stato uno dei migliori del Milan. L’inglese arrivato in estate dal Chelsea ha messo in campo probabilmente la miglior prestazione da quanto veste la maglia rossonera, prestazione che fa ben sperare in ottica futuro. Intervenuto ai microfoni di Supertele (DAZN) nella serata di ieri, “Magic Box” Gianfranco Zola, uno che di Chelsea ne sa parecchio, ha parlato così di quello che può dare Ruben Loftus-Cheek non solo al Milan, ma all’intera Serie A.

loftus-cheek milan zola

Su Lautaro Martinez e sulla Juventus: può giocarsi lo scudetto?

Nella prima parte del suo intervento, Gianfranco Zola ha parlato di Lautaro Martinez (dopo lo 0-2 dell’Inter sul campo del Cagliari), della Juventus e del livello del campionato italiano.

“Lautaro Martinez mi sembra ormai un attaccante maturo, le sue giocate non sono mai banali e lavora tanto per la squadra. Sorpreso da lui, ma pure da tutto il centrocampo dell’Inter e mi ha impressionato anche Thuram: bravissimo, ha gestito la palla benissimo, dando anche un contributo in fase difensiva”.

“La Juventus è una di quelle titolate per vincere lo scudetto, insieme al Napoli, al Milan, all’Inter e alle due romane. È la bellezza che ha in questo momento il nostro campionato: ci sono diverse squadre che possono vincerlo, e questa varietà lo rende più piacevole, più attraente. Mi ricorda un po’ il periodo delle sette sorelle, porta le squadre a migliorare: 7 squadre che si giocano il campionato alzano il livello e la qualità. Sicuramente ci sono campionati ancora superiori a livello di qualità di gioco, come la Premier League, ma penso che siamo sulla strada giusta. Il fatto che anche le medio-piccole cercano di arrivare al risultato grazie al gioco è un altro segnale positivo.”.

Sul Milan, su Pulisic e Loftus-Cheek

Spesso, Gianfranco Zola è sinonimo dell’italianità del Chelsea: ecco perché le sue parole sul nuovo acquisto del Milan, Ruben Loftus-Cheek, vanno cerchiate con il pennarello rosso e tenute in considerazione per tutto il corso della stagione. Zola era a Londra con Sarri quando ha capito, e spiegato ieri sera ai microfoni di Supertele, le potenzialità di Ruben Loftus-Cheek un giocatore che in quella stagione fece cambiare marcia al Chelsea dell’attuale allenatore della Lazio.

“Christian Pulisic è un giocatore che, se evita infortuni, è molto forte e importantissimo, ha delle qualità notevoli. Ma un altro nuovo acquisto del Milan che non è mai stato considerato per il valore che ha è Ruben Loftus-Cheek: può giocare in diverse posizioni, esterno, mezzala… Ha delle qualità tecniche e fisiche impressionanti, può diventare il giocatore di questo campionato. Quando ero al Chelsea con Maurizio Sarri, è stato il giocatore che ci ha fatto cambiare marcia, perché è uno che ha talmente tanta fisicità e qualità che è quello che ci ha veramente consentito di spezzare le partite. Riceveva palla, saltava l’uomo e creava superiorità: è stato davvero determinante”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

loftus-cheek milan zola

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *