Loftus-Cheek Milan, Baiocchini: “Da esubero a super affare: ecco la mossa di Pioli”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato il 21-11-2000. Laureando in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo all'Università Cattolica del sacro cuore di Milano. Redattore di Radio Rossonera, innamorato del Milan e dello sport in generale.

L’uomo in più per questo finale di stagione è Loftus-Cheek: i numeri parlano di rinascita al Milan e Pioli ci ha messo lo zampino

In questo 2024 il Milan ha trovato un nuovo Ruben Loftus-Cheek, Stefano Pioli gli ha cambiato ruolo ed adesso è diventato un attaccante aggiunto. L’ex Chelsea ha dovuto carburare nella prima parte della stagione, il suo principale problema è sempre stata la fragilità, adesso al Milan sembra aver trovato la giusta continuità. Manuele Baiocchini a Sky Sport ne riporta i numeri e sottolinea il doppio affare: Pulisic Loftus-Cheek.

Il nuovo Loftus-Cheek

Manuele Baiocchini è intervenuto da Milanello e ha spiegato la trasformazione di Loftus-Cheek al Milan: i gol e la coppia ex Chelsea con Pulisic.

“Loftus-Cheek è un giocatore fondamentale, all’inizio della stagione non segnava nel 4-3-3, poi Pioli gli ha ritagliato un ruolo da trequartista nel 4-2-3-1. Nel 2024 ha già segnato 9 gol: 4 a gennaio, 2 a febbraio e 3 a marzo. Aggiunge grande quantità e qualità al centrocampo del Milan. Insieme a Pulisic era considerato un esubero dal Chelsea e invece è diventato un giocatore super prezioso. I due ex blues sono arrivati ad un prezzo da affare: 40 milioni in totale, adesso valgono molto di più”. 

Ultime news

Notizie correlate