il 27/06/2023 alle 15:18

Loftus-Cheek, è fatta col Milan! Le cifre dell’affare

0 cuori rossoneri

Ci siamo: Loftus-Cheek è il primo colpo dell’estate del Milan. Affare in dirittura d’arrivo, trovato l’accordo col Chelsea.

Ruben Loftus-Cheek è di fatto un nuovo giocatore del Milan. L’accordo con il Chelsea per il sostituto di Sandro Tonali è stato raggiunto, in Italia sbarca il centrocampista classe 1996. Dopo il lungo corteggiamento di Maldini e Massara, anche i nuovi uomini mercato del Milan hanno deciso di puntare con decisione su Loftus-Cheek. Non sembra tuttavia essere l’unico colpo in lista per rinforzare il centrocampo: Stefano Pioli avrebbe dato il via libera anche per tentare l’affondo su Tijjani Reinjders, centrocampista 24enne dell’Az Alkmaar, per il quale gli olandesi chiedono circa 18 milioni.

Loftus-Cheek Milan

Le cifre dell’affare

Come riportato da Fabrizio Romano, il Diavolo si assicura le prestazioni dell’ex blues per una cifra pari a 16 milioni di euro più 4 di bonus. Ancora da capire durata del contratto e ingaggio percepito, ma si sta già lavorando per portare il giocatore in Italia quanto prima e fargli svolgere le visite mediche di rito, prima della firma ufficiale. Il Milan, però, non si vuole fermare a lui, vista la forte necessità di rimpolpare un reparto, quello di centrocampo, che tra partenze e infortuni è praticamente ridotto all’osso. Intanto, lo scambio di documenti tra le due società è in corso, con Stefano Pioli che all’inizio del ritiro estivo potrà dunque già contare sulla disponibilità del giocatore.

NEWS MILAN – CALCIOMERCATO MILAN-NON SOLO IL FULHAM SU BALLO-TOURE’- 

L’ultima stagione di Loftus-Cheek e le sue caratteristiche

Nell’ultima stagione con il club di Londra, Ruben Loftus-Cheek non è riuscito a ritagliarsi sufficiente spazio per emergere: sono infatti appena 22 le presenze in Premier League, senza aver segnato nessun gol e mettendo a referto solamente un assist. Non molto diverso il rendimento in Champions League, dove il mediano ha totalizzato 7 presenze. Nella sfida di andata della fase a gironi contro il Milan a Stamford Bridge, per il classe ’96 c’è da segnalare un assist, mentre nel ritorno di San Siro furono solamente 28 i minuti giocati da lui.

Centrocampista moderno box-to-box nato come difensore centrale, è dotato di un’imponente stazza fisica, a cui abbina importanti qualità da incontrista che lo rendono molto utile in fase di non possesso. Duttile dal punto di vista tattico, può essere impiegato anche come trequartista centrale in un 4-2-3-1, pur non essendo particolarmente prolifico in zona gol ma comunque abile a inserirsi negli spazi. Da Tuchel fu impiegato anche come esterno a tutta fascia nel suo 3-4-2-1, mentre Antonio Conte sperimentò per lui un ruolo come terminale offensivo dell’attacco del Chelsea. Nonostante la sua mole, da segnalare una buona agilità e un notevole stacco aereo.

NOTIZIE MILAN – MARIANELLA: “MILAN, LOFTUS-CHEEK ALLA SAELEMAEKERS E PULISIC…ALLA DIAZ!” –

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Loftus-Cheek Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *