Liverpool-Milan, le pagelle: il giovane stupisce! Bene Saelemaekers

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Nella giornata di ieri, il Milan ha concluso l’ultima amichevole della Dubai SuperCup: i ragazzi di Stefano Pioli sono stati sconfitti dal Liverpool per 4-1, per poi conquistare un punto nella sfida dagli 11 metri. Vediamo come ha valutato la prestazione del Milan la stampa italiana.

Per la Gazzetta dello Sport, prestazioni positive sono arrivate da Sandro Tonali, Marko Lazetic, Antonio Mirante e… il giovane della primavera Youns El Hilali.

Tonali: “In mezzo Tonali è già vicino alla forma campionato: imposta e recupera, non perde un pallone che sia uno. Anche per lui, nel finale, l’abbraccio (con complimenti) di Klopp”.

Lazetic: “Lazetic il centravanti scelto per l’occasione, il primo a rendersi pericoloso con un diagonale su suggerimento di Adli. Non è l’unica chance: se il serbo fosse stato supportato con più coraggio, avrebbe potuto lasciare il segno. Voto: sei di stima”.

El Hilali: “Ieri si è messo in luce Youns El Hilali, attaccante della Primavera: un suo destro a giro dal limite dell’area è stato respinto dalla traversa. Altra promozione di incoraggiamento, ma serviranno prove più significative”.

Mirante: “Un bel voto finisce anche nella pagella di Antonio Mirante, incolpevole sui quattro gol subiti. Salah è il primo a infilarlo (gol pareggiato da Saelemaekers), poi Thiago Alcantara e doppio Nunez. Altrettante però le parate in gara: sui soliti Nunez e Salah, ma anche su Fabio Carvalho. Ai rigori finali (previsti dalla formula del torneo) è decisivo nelle parate su Tsimikas e Keita”.

LEGGI QUI ANCHE   -DA CALABRIA A INZAGHI: IL MONDO MILAN SI STRINGE NEL RICORDO DI SINISA MIHAJLOVIC-

Per Tuttosport, il Milan di Pioli può sorridere per il ritorno di Alexis Saelemaekers: “Il laterale belga in un buonissimo stato di forma, mancava dai campi di gioco da Empoli-Milan del 1° ottobre quando subì una distorsione al ginocchio. Ha segnato il gol del momentaneo 1-1 con una bella conclusione di sinistro al termine di un’azione personale avviata da un cambio di gioco preciso di Ante Rebic”.

Anche il Corriere dello Sport premia la prestazione di Saelemaekers: “Il migliore in campo per la squadra di Pioli, si sta rilanciando in vista del ritorno in campionato ed è sembrato tra quelli più in palla. Non solo la bellissima rete con un tiro a giro che ha trafitto il portiere Kelleher, ma anche una prestazione gagliarda in cui ha lottato su molti palloni”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

El Hilali Saelemaekers
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate