Liverpool, Dudek: “Xabi Alonso o il Milan? In finale uno scenario suggestivo”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Lo storico portiere del Liverpool Dudek, protagonista nella finale del 2005, sogna una nuova finale per i Reds contro il Milan

Jerzy Dudek, storico portiere del Liverpool, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sportitalia. Il focus, ovviamente, è sui Reds, impegnati nei quarti di finale di Europa League contro l’Atalanta. Dudek, però, ha anche svelato la sua finale tra i sogni: Liverpool contro il Bayer Leverkusen dell’ex Xabi Alonso o contro il Milan come nel 2005 e 2007?

Le parole di Dudek

Liverpool favorito per la vittoria dell’Europa League? “Sì. I Reds hanno una squadra che dovrebbe giocare in Champions, anche se quest’anno non è così. Sono molto forti, stanno lottando per vincere la Premier League. Sono anche sorpreso da quanto stiano facendo bene dato che ad inizio anno molti giocatori forti hanno lasciato il club e Klopp ha dovuto trovarne di nuovi dai quali ripartire. Non che mi stupisca, ma stanno facendo una fantastica stagione e sono in corsa per molti trofei ed uno di questi è sicuramente l’Europa League. E c’è uno scenario suggestivo”.

Sull’eventuale finale: “So che molti tifosi vorrebbero vedere una finale fra la loro squadra e l’ex Xabi Alonso con il suo Bayer Leverkusen, ma io invece spero che i Reds possano arrivare in fondo ed incontrare il Milan. La storia di questa partita è nota…”.

Ultime news

Notizie correlate