Lite Gattuso-Ancelotti, svelato il retroscena sulla chiamata: “Te lo direi…”

0 cuori rossoneri

Emerge un retroscena sulla lite tra Rino Gattuso e Carlo Ancelotti, ampiamente riportata nei giorni scorsi. Ieri sera, avversari per la prima semifinale di Supercoppa di Spagna, i due sono stati seguiti dalle telecamere per osservare il saluto: freddo.

Tuttavia, entrambi non hanno mai specificato il vero motivo della rottura che per ogni tifoso (del Milan in particolare) sembrava impossibile immaginare. L’unico dettaglio che si è potuto carpire dalle parole di Gattuso è il periodo della lite: il passaggio di consegna tra Ancelotti e l’attuale allenatore del Valencia sulla panchina del Napoli. Infatti, il retroscena che svela questa mattina il Corriere della Sera è proprio su quei giorni caldi del dicembre 2019.

LEGGI QUI ANCHE – “MILAN-TORINO, LE PAGELLE SUI GIORNALI: MALE I SUBENTRATI, PIOVONO 5!”

Ancelotti, scrive il quotidiano, aveva saputo che l’amico Gattuso era in corsa per prendere il suo posto e aveva inviato quindi un messaggio al suo ex giocatore: “Ti ha chiamato De Laurentiis?”. La risposta è decisa e negativa: “No, te lo direi se fosse così”. Ma in realtà, per il Corriere il presidente l’aveva già contattato e pochi giorni dopo, in seguito al 4-0 subito contro il Genk in Champions League, De Laurentiis ha annunciato l’arrivo di Gattuso. Nessuna telefonata ad Ancelotti, nessun confronto. A Castelvolturno i due si sono incrociati senza parlarsi, con Gattuso che ha evitato il contatto, amplificando la rabbia del suo ex allenatore.

Da quel giorno sono passati tre anni, ma i rapporti non si sono ristabiliti, anzi, Re Carlo ha sottolineato i “problemi personali” con Gattuso in conferenza stampa qualche giorno fa, rendendo pubblica una rottura che fa rumore. 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live