Ligue 1, giornata 9: Il Psg soffre ma sorpassa l’OM in vetta

I più letti

La giornata 9 in Ligue1 al rientro dalla pausa per le nazionali ha lasciato tutto invariato nella corsa alle posizioni di testa. Hanno vinto tutte regalando comunque qualche patema per alcuni risultati rimasti in bilico fino alla fine.

 

Sorpasso e contro sorpasso: la lotta al vertice continua

La giornata 9 in Ligue 1 si è aperta con la netta vittoria dell’Olympique Marsiglia per 3-0 sul campo dell’Angers sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere. Gli uomini di Tudor con il successo del venerdì, hanno mantenuto la testa della classifica per 24 ore.

Nell’anticipo serale del sabato, Galtier ha affrontato al Parco dei Principi il suo passato. Il PSG ha affrontato il Nizza in un match che sulla carta sembrava scontato e invece è rimasto in bilico fino alla fine. Passati in vantaggio con il primo gol su punizione di Leo Messi con la maglia dei parigini, la partita poco spettacolare sembrava indirizzata. Ma ad inizio ripresa Laborde approfitta della confusione della difesa del PSG, Donnarumma compreso, per pareggiare i conti.

Galtier decide di mandare in campo Mbappé, inizialmente in panchina per far posto ad Ekitike e al minuto 83 sigla il vantaggio e regala il controsorpasso in vetta al suo PSG.

 

Leggi QUI – Pellegatti in esclusiva a Filo Rossonero il giorno dopo la sconfitta contro il Chelsea

 

È lotta in zona Champions ed Europa League. 

Dopo la giornata 9, in Ligue 1 non è solo scontro al vertice. Restano agganciati alle prime posizioni, Lorient e Lens. Non sono state vittorie semplici contro Lille (2-1) e Lione (1-0), arrivate entrambe nei minuti finali.

Resta in zona Europa il Monaco che con il rotondo 4-1 sul Nantes, consolida la quinta posizione a quattro punti di distanza dal Lens e a cinque dal Lorient che occupano le posizioni che garantirebbero la qualificazione al preliminare di Champions o all’accesso diretto alla massima competizione UEFA.

In fondo alla classifica pareggi in trasferta per Brest, terzultimo, contro l’Auxerre (1-1) e il Reims (2-2 a Troyes). Le due squadre sono distanziate di un solo punto. Sconfitte interne per la penultima Strasburgo (1-3 contro il Rennes) e il fanalino di coda Ajaccio (1-3 contro il Clermont).

 

Le prossima giornata.

Questo il calendario del decimo turno di Ligue 1:

 

Lione – Tolosa (Venerdì 07/10 h21)

Marsiglia – Ajaccio AC (Sabato 08/10 h17)

Reims – PSG (Sabato 08/10 h21)

Montpellier – Monaco (Domenica 09/10 h13)

Angers – Strasburgo (Domenica 09/10 h15)

Clermont – Auxerre (Domenica 09/10 h15)

Nizza – Troyes (Domenica 09/10 h15)

Brest – Lorient (Domenica 09/10 h15)

Rennes – Nantes (Domenica 09/10 h17.05)

Lille – Lens (Domenica 09/10 h20.45)

 

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate