Ligue 1, giornata 10: Frenata e sorpasso in vetta. Ajaccio, che colpo

I più letti

La giornata 10 in Ligue 1 ha regalato non poche emozioni. È stato il week end delle sorprese, occasioni perse e sorpassi in classifica.

Frenata al vertice: la sorpresa Lorient e l’inarrestabile Monaco

Il sabato di Ligue 1 ha del clamoroso. Si parte con il testa coda tra Olympique Marsiglia e Ajaccio. La squadra corsa espugna il Velodrome  battendo gli uomini di Tudor 2-1 nell’anticipo pomeridiano.

Non ne approfitta il PSG che in trasferta a Reims, squadra invischiata nei bassifondi della classifica, non va oltre uno scialbo 0-0. Match condizionato dalla follia di Sergio Ramos che a fine primo tempo si fa espellere per le veementi proteste contro l’arbitro.

LEGGI QUI L’ANALISI DI C&F SUL VALORE DEL MILAN 2002-2007

L’unica ad approfittare di un calendario favole è il Lorient che grazie ad una doppietta di Moffi vince a in casa del fanalino di coda Brest. Tre punti, sorpasso all’OM e secondo posto in classifica ad un punto dal PSG.

Per l’ultimo posto Champions è lotta tra Monaco e Lens. La squadra del principato apre il turno domenicale con la vittoria esterna sul campo del Montpellier per 2-0. I gol di Embolo e Boadu regalano ai monegaschi il quinto successo di fila che gli permettere di piazzarsi ad un solo punto dall’ultimo posto Champions occupato dal Lens uscito sconfitto dal posticipo serale sul campo del Lille di Rudi Garcia.

Bagarre in zona retrocessione

Da segnalare il ritorno alla vittoria del Nizza che grazie ad un gol di Viti, batte 3-2 il Troyes, lo aggancia a quota 11 in classifica e abbandona momentaneamente la parte bassa della classifica.

In fondo alla Ligue 1 è bagarre. Oltre al colpaccio dell’Ajaccio a Marsiglia, troviamo, dal Brest ultimo con soli 6 punti allo Strasburgo ad 8, sette squadre distanziate di soli due punti.

 

Le prossima giornata.

Questo il calendario dell’ undicesimo turno di Ligue 1. Nel posticipo serale di domenica, spicca il big match tra PSG e Olympique Marsiglia:

 

Strasburgo – Nizza (Venerdì 14/10 h21)

Lorient – Reims (Sabato 15/10 h17)

Lens – Montpellier (Sabato 15/10 h21)

Tolosa – Angers (Domenica 16/10 h13)

Auxerre – Nizza (Domenica 16/10 h15)

Nantes – Brest(Domenica 16/10 h15)

Rennes– O. Lione (Domenica 16/10 h15)

Troyes – Ajaccio (Domenica 16/10 h15)

Monaco – Clermont(Domenica 16/10 h17.05)

PSG – Olympique Marsiglia (Domenica 16/10 h20.45)

 

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate