il 07/03/2023 alle 20:20

L’ex Spurs ricorda la doppia sfida: “Che onore contro quel Milan! Ne parliamo ancora…”

0 cuori rossoneri

In vista della doppia sfida degli ottavi di finale tra Milan e Tottenham, l’ex Spurs Michael Richard Dawson è intervenuto nello speciale realizzato dal sito del club. Un video nel quale il difensore e capitano ricorda in un’intervista le emozioni del 2011, quando le due squadre si affrontarono per la prima volta in Champions League.

ex tottenham milan

Comincia con l’andata di quegli ottavi, giocata a San Siro: “Essere il capitano della squadra, anche guardando le immagini dei giocatori che avevamo in quel gruppo, stato un onore. Di là c’erano Clarence Seedorf, Robinho, c’erano così tanti giocatori speciali. Zlatan! Voglio dire, erano pieni di superstar in quegli anni. Andare lì per la nostra prima avventura nella fase a eliminazione diretta penso che per noi sia stato magnifico”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – PIOLI: “DOMANI TUTTI DISPONIBILI: SARÀ LA GARA DELLA PERSONALITÀ E VI DICO PERCHÉ”

Sul gol segnato (l’unico della doppia sfida) da Crouch: “Ovviamente non appena (Lennon) ha corso sulla destra e con la sua velocità ha superato gli avversari, ha potuto fare un grande passaggio in mezzo per ‘Crouchy’, che l’ha appoggiata all’angolino. E allora lì pensai: beh, se teniamo duro fino alla fine… Poi ci sono stati gli eventi dopo, con la lite tra Joe Jordan e Gattuso. Insomma, ogni cosa ha fatto sì che si trasformasse in una notte che non si può dimenticare”.

Poi, l’ex Spurs continua su Milan – Tottenham: “Vincere a Milano 1-0 penso fosse probabilmente il segno di una squadra nella quale eravamo cresciuti individualmente e collettivamente. Naturalmente è stato anche merito di Harry (Redknapp, ndr). È stato un grande allenatore che ha tirato fuori il meglio da noi stessi”.

Infine, l’ex Dawson parla della seconda parte della doppia sfida, il ritorno: “Con un gol di vantaggio tu pensi che sarà una partita difficile: e così è stato. Erano una bella squadra a quel tempo, era l’AC Milan. Una grande, grande squadra. Gomes, quando era chiamato a fare parate lo faceva. Avevamo Gallas che ha salvato sulla linea… Poi abbiamo continuato a lottare e dovevamo per forza difendere ancora bene. Quando c’è stato il fischio finale ho realizzato che fu una delle mie più belle notti vissute con la maglia del Tottenham: ne parliamo ancora anche dopo tutti questi anni. Ho vissuto tante notti fantastiche con una maglia fantastica, ma con quella contro il Milan le batte tutte”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

ex tottenham milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *