L’ex Reds compone il giocatore perfetto: “Deve avere la finalizzazione di Origi”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

La stagione di Divock Origi sta lasciando nei tifosi e negli addetti ai lavori diverse perplessità. Arrivato a parametro zero e con diverse annate caratterizzate da un basso minutaggio, al belga è sempre stato riconosciuto lo status di giocatore di caratura internazionale. La rete in finale di Champions League nel 2019 contro il Tottenham ne è solo un esempio.

LEGGI QUI ANCHE – (VIDEO) IL SOLDATO ZLATAN COLPISCE TUTTI: IL DIETRO LE QUINTE DI “ASTERIX E OBELIX”

Finora, Origi ha totalizzato 625′ in Serie A distribuiti in 16 presenze. Sono arrivati solo due gol e un assist: i milanisti si aspettavano molto di più. Certamente la condizione non ottimale e spesso interrotta da qualche stop fisico ne ha condizionato il rendimento, ma l’ambiente Milan si aspetta risposte concrete dal suo attaccante. Specie per la stima di cui ha goduto e tuttora gode anche dai grandi giocatori. 

Chi l’ha visto da vicino per anni, infatti, ha sempre riconosciuto in lui grandi capacità. Jurgen Klopp, che l’ha poco sfruttato nei suoi anni anche per l’alta concorrenza, ha sempre speso parole dolci su Origi. L’ultimo in ordine di tempo a farlo, però, è Sadio Mané. L’ex esterno del Liverpool, oggi al Bayern Monaco, è stato protagonista di un video su TikTok del canale “11teamsports”.

In questo, Mané ha risposto ha diverse domande. Come si può comporre il giocatore perfetto? Allora, vengono elencate diverse caratteristiche. Velocità: “Alphonso Davies”. Dribbling: “Jamal Musiala”. Poi, per il senegalese deve avere l’intelligenza di Joshua Kimmich e l’estro di Leroy Sané. Per quanto riguarda la finalizzazione, invece? “Divock Origi”.

Infine, chiude con la leadership di Jordan Henderson e con la difesa di Kalidou Koulibaly.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

mane origi

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate