L’ex Inter: “Col Milan si riparte dallo 0-0! Ci sarà da soffrire…”

0 cuori rossoneri

Intervistato dai microfoni di Fcinter1908, l’ex centrocampista dell’Inter Alessandro Bianchi ha parlato della semifinale di ritorno di Champions League contro il Milan: chi arriva meglio? Quante chance di rimonta hanno i rossoneri?

milan inter pioli barella dzeko

Alessandro Bianchi sul momento di Inter e Milan

“Inubbiamente l’Inter ci arriva bene, soprattutto dal punto di vista mentale: sta attraversando un buon momento, viene da diverse vittorie, ha vinto all’andata, si è tirata su in campionato. Il Milan, al contrario, non sta attraversando un buon momento sia in campionato che in Champions League, però questo non vuol dire niente: domani sera l’Inter dovrà resettare e pensare di partire dallo 0-0, cercando di fare la sua partita senza pensare alla gara di andata perchè potrebbe essere veramente pericoloso”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – BONOLIS: “SE USCIAMO MI TRASFERISCO!” POI ATTACCA IL GIOCATORE DELL’INTER: “E’ UN PUPAZZO…”

2-0 sicuro per l’Inter? O il Milan ha chance di rimonta…

“È assolutamente così, è la cosa da fare. Nel calcio se ne sono viste di tutti i colori, ci sono stati risultati che sulla carta erano impronosticabili. In questo momento è logico che l’Inter sia favorita, ma basta prendere un gol e la partita si fa dura. L’Inter deve scendere in campo con l’idea di vincere. Oltretutto il discorso casa-trasferta in questo caso non esiste: Milan-Inter o Inter-Milan è la stessa cosa, come quando giocavo io. Certo, possono esserci più o meno tifosi della tua squadra, ma giochi sempre in casa, non è come giocare contro un’altra squadra. L’unico errore sarebbe quello di pensare al 2-0. Mentalmente non puoi scendere in campo e pensare di essere al sicuro. Le partite non sai mai come possono finire, basta ricordarsi il derby dell’anno scorso: l’Inter per 70 minuti aveva asfaltato il Milan, poi in 5-6 minuti Giroud ha segnato 2 gol. È capitato anche a me contro il Bayern Monaco, quando subimmo 3 gol in 7 minuti. L’unica cosa è stare sempre concentrati dal 1′ al 95′. Ci sarà da soffrire”.

Sui meriti di Simone Inzaghi e su Rafael Leao

“Sicuramente i meriti di Inzaghi ci sono: è stato bravo soprattutto nei momenti di difficoltà a scuotere il gruppo e a tenerlo unito, a un certo punto della stagione poteva sfaldarsi. Le voci sul suo futuro di sicuro non hanno aiutato, e lui è stato bravo a rimanere concentrato e a lavorare, e alla fine sono venuti i risultati. Indubbiamente Leao se sta bene è uno che ti fa la differenza. Quando è in giornata può far male a qualsiasi squadra. Non so come rientrerà da questo infortunio, sicuramente è uno da tenere d’occhio. Ma non ci si può limitare a lui, i pericoli possono venire anche da altri calciatori come Giroud e Tonali. Non puoi fare la partita solo su un giocatore, anche se è uno dei migliori del Milan: meglio avere degli accorgimenti”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DI STEFANO: “LUNGO DIALOGO CON PIOLI DURANTE LA RIFINITURA DI OGGI: SARA’ LUI LA CARTA A SOPRESA DEL MILAN?”

Inter-Milan, chi sarà decisivo?

“Io punto sempre molto su Lautaro, spero che magari faccia gol e che diventi un giocatore importante. Nell’Inter sono in molti ad essere in forma, speriamo che in tanti diventino protagonisti”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan inter pioli barella dzeko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live