L’ex compagno all’Empoli: “Quando ho visto Bennacer…”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Due stagioni insieme all’Empoli, Manuel Pasqual non aveva dubbi su Ismael Bennacer: il primo impatto e la domanda che è sorta spontanea.

Pasqual è stato il Capitano dell’Empoli ai tempi di Krunic e Bennacer: “Sapevo che prima o poi sarebbero stati protagonisti ad alti livelli e in squadre importanti. Non mi sono sbagliato”.

Focalizzandoci su Bennacer, il racconto di Pasqual alla Gazzetta dello Sport:

ULTIME NOTIZIE MILAN – PIOLI IN CONFERENZA VERSO L’EMPOLI: “SU DUE PUNTI NON TRANSIGO, LE PAROLE DI SAPLLETTI…”

Mi aveva stupito fin da subito per la scelta singolare. In carriera capita di vedere giocatori di un certo spessore, ma guardando lui veniva da pensare: ‘Che ci fa qui?’. Magari a quell’età non era pronto per il top della Premier e ci può stare, ma con un piccolo passo indietro si sarebbe già trovato bene. È stato intelligente perché ha scelto di rimettersi in gioco. Il fisico lo penalizzava, ma la sua carta vincente era l’intensità. L’esperienza nell’Arsenal ha fatto la differenza, pensa a una velocità superiore e sa leggere le iniziative avversarie in anticipo. Avevamo una squadra molto giovane, ma su di lui avevo scommesso per doti tecniche e dinamismo. Adesso, deve solo tirare di più in porta per fare un nuovo step. Con noi era soprattutto una mezzala, a destra. In un secondo momento in quel ruolo ha iniziato a giocare Krunic, con lui play davanti alla difesa”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate