il 13/10/2022 alle 23:02

L’ex attaccante normalizza Haaland: “Kane al City segnerebbe quanto lui”

0 cuori rossoneri

I numeri di Haaland alla prima stagione con il Manchester City sono tutto fuorché normali. L’attaccante norvegese si è approcciato al calcio della Premier League infrangendo già diversi record, tra i quali quello legato alle triplette.

Infatti, l’ex Borussia Dortmund ci ha messo solo 8 partite per portarsi il pallone a casa tre volte. Un semplice dato rende bene l’idea dell’impresa di Haaland: con la sua terza tripletta in campionato (che risale al 2 ottobre) ha già raggiunto Cristiano Ronaldo. Anche CR7 conta infatti 3 triplette nel campionato inglese. Peccato, però, che le abbia collezionate in 7 stagioni (232 partite in tutto con il Manchester United).

LEGGI QUI IL RETROSCENA DI MERCATO SU KVARATSKHELIA

Solo un esempio che fa capire quanto questo calciatore abbia sconvolto il mondo del calcio negli ultimi tre anni (sì, perché già al suo debutto in Champions League con il Salisburgo contro il Genk, nel 2019, realizzò tre reti). Tuttavia, non tutti credono alla straordinarietà del classe 2000. Alan Shearer, infatti, in un’intervista a The Athletic ha parlato così: Ha iniziato in modo incredibile al Manchester City, è un talento straordinario. Ma qualsiasi attaccante di qualità segnerebbe tanti gol nella squadra di Guardiola. Harry Kane, per esempio”.

In questo inizio di stagione, tra Premier e Champions League, Erling-Braut Haaland conta 12 presenze, 20 gol e 3 assist. In pratica, è come se i Citizens partissero dal 2-0 in ogni gara. Quello dell’ex attaccante leggenda del Newcastle, però, pare essere un tentativo di “normalizzare” di questi dati. O, quantomeno, di sminuirli.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *