Milan, novità di mercato su Gabbia e… una richiesta a sorpresa

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Milan punta su Lenglet aspettando il ritorno di Gabbia: tutte le ultime novità sui rinforzi in difesa

Il Milan, non è una novità, ha grande bisogno di rinforzarsi in difesa e, notizia fresca di oggi, avrebbe aggiunto alla propria lista anche il nome di Clement Lenglet. Ma facciamo un passo indietro. Da due settimane a questa parte la squadra di Stefano Pioli sta giocando costantemente con un solo centrale a disposizione (Tomori) e lo stesso quartetto difensivo da 3 partite (e domenica col Monza mancherà Calabria per squalifica). Ciò, vien da sé, significa che c’è la necessità di aggiungere elementi per sopperire a questa emergenza infortuni. SOS Fanta, a firma di Fabrizio Romano, aggiorna sulla situazione del calciomercato del Milan aggiungendo il nome di Lenglet.

CALCIOMERCATO, CECCARINI: “MILAN, ARRIVA POPOVIC E MIRANDA BLOCCATO”

Richiesta al Barça

La particolare situazione del difensore francese attualmente è la seguente: il classe ’95 è in prestito dal Barcellona all’Aston Villa, ma a gennaio potrebbe già fare le valigie. Infatti, con la sorpresa della Premier League ha disputato solamente 450′ in Conference League, senza mai debuttare in maglia Villans in campionato. Ecco perché, secondo quanto scrive Romano, i rossoneri avrebbero approfittato per chiedere informazioni al club blaugrana su eventuali condizioni di un nuovo trasferimento. Insomma, l’interesse c’è nonostante non si sia ancora spento quello per Jakub Kiwior dell’Arsenal e Matteo Gabbia.

“NIENTE MILAN, RESTERÀ ALL’ARSENAL”: IL POLACCO NEGA KIWIOR

La pista “interna”

Per il centrale di proprietà del Milan c’è una novità. Sembra che il Villarreal (squadra alla quale è oggi in prestito fino a giugno) per liberarlo a gennaio voglia un piccolo indennizzo economico. In ogni caso, l’idea del club di via Aldo Rossi sarebbe quella di andare su due difensori centrali, in modo da rinfoltire il roster a disposizione di Pioli.

Il nome di Gabbia è stato fatto diverse volte nel corso delle ultime settimane in orbita Milan e calciomercato, ma ancor di più ieri sera, quando è stato coinvolto in uno spiacevole incidente. In un violentissimo scontro di gioco col compagno di squadra e di reparto Raul Albiol, il centrale in prestito ha preso una ginocchiata direttamente sulla tempia restando privo di sensi per qualche minuto. Fortunatamente, comunque, lui stesso ha rassicurato tutti sui social personali e oggi sta molto meglio. Potrà essere lui l’arma in più per far fronte all’emergenza?

VIDEO – GABBIA, CHE PAURA! ESCE PRIVO DI SENSI IN BARELLA COL VILLARREAL

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate