Il Tottenham si avvicina nel peggiore dei modi all’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Milan prevista per martedì a San Siro. Oggi è arrivata una bruttissima e dolorosissima sconfitta in Premier League contro il Leicester per 4-1 in trasferta e come se non bastasse per la squadra di Antonio Conte c’è stato l’infortunio di uno dei titolari.

LEGGI QUI ANCHE – DI STEFANO: “MILAN, TOMORI E BENNACER OK, MA C’è CAUTELA” –
La giornata 23 della Premier League non sarà da ricordare per il Tottenham. Son e compagni sono caduti rovinosamente al King Power Stadium di Leicester contro le Foxes, perdendo anche un giocatore per infortunio. Gli Spurs hanno perso per 4-1 contro il Leicester che sta attraversando una stagione non positiva, al tredicesimo posto.
Il Tottenham era senza lo squalificato Romero ma con il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo l’intervento chirurgico. Gli ospiti avevano iniziato bene la gara rendendosi pericolosi in più occasioni. Al minuto 14 Rodrigo Bentancur ha concretizzato la superiorità nel gioco andando in gol sugli sviluppi di un corner confuso. Il vantaggio è durato poco, perché al 22′ alla prima sortita in zona offensiva del Leicester è arrivato il pareggio grazie a una rasoiata terra-aria da fuori area di Nampalys Mendy. Passano 3 minuti ed è rimonta completata. Iheanacho ha servito in area Maddison che quasi a colpo sicuro ha battuto Fraser Foster per l’occasione titolare. Da lì il Tottenham sbanda e nel recupero del primo tempo l’attaccante nigeriano Iheanacho ha siglato il 3-1 con un tiro preciso e angolato da dentro l’area.
Nel secondo tempo il copione non cambia con il Leicester che trova il 4-1 con Barnes al minuto numero 71, ma il VAR ha momentaneamente graziato il Tottenham per un fuorigioco. All’80’ Harvey Barnes ci ha riprovato. Dopo essere servito al limite dell’area di rigore ha mirato l’angolino e ha superato Foster con un tiro perfetto per il 4-1 della squadra di Brendan Rodgers. Questo è anche il risultato finale della partita con gli spurs che si fermano nella difficile lotta per un posto in Champions.
Il Tottenham in vista della sfida contro il Milan in Champions dovrà verificare anche le condizioni di Rodrigo Bentancur, autore del momentaneo 0-1, uscito dal campo al 65′ per un infortunio al ginocchio sinistro. L’urugaiano dopo un contrasto sulla trequarti con Mendy, la gamba sinistra ha subito una torsione innaturale. L’infortunio è sembrato inizialmente grave, ma poi ha lasciato il campo sulle sue gambe. Conte dovrà fare a meno anche del portiere titolare Hugo Lloris anche lui alle prese con un infortunio.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!