Lecce-Milan, Orsato arbitra i rossoneri per la seconda volta in questa Serie A

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il direttore di gara designato per Lecce-Milan del prossimo weekend è Daniele Orsato. Il fischietto di Schio dirigerà i rossoneri per la 36ª volta in carriera, mentre per lui sarà la 12ª con in campo il club pugliese.

Per la giornata numero 18 della Serie A la squadra di Stefano Pioli farà visita a quella di Barone sabato alle ore 18. Allo Stadio Via Del Mare i rossoneri hanno i compiti di restare sulla scia del Napoli capolista e di far fronte alle numerose assenze e partite ravvicinate. Questa sera, infatti, scenderanno in campo per il secondo match della settimana dopo quello contro la Roma.

LEGGI QUI ANCHE – COLOMBO: “CON IL MILAN PESA A LIVELLO PERSONALE. SE SEGNO NON ESULTO”

Archiviato l’ottavo di finale contro il Torino, cominceranno a pensare alla sfida di campionato. Come detto, troveranno ad arbitrare Orsato per quella che sarà solo la seconda volta in questa Serie A. Infatti, l’unico precedente della stagione risale all’8 ottobre, quando il Milan ospitò la Juventus a San Siro. Il risultato fu di 2-0, ma la gara si trascinò qualche polemica nel post. In particolare, al direttore di gara, conosciuto per il metro di giudizio molto permissivo, venne rimproverato un mancato fischio su un contatto Theo Hernandez-Cuadrado. Dopo quel presunto fallo scaturì il corner che portò Fikayo Tomori alla rete dell’1-0.

Tuttavia, anche i rossoneri ebbero da recriminare. Nel corso del primo tempo, Rafael Leao tenta il tiro sul primo palo, ma prima di arrivare dalle parti di Szczesny il pallone tocca il braccio di Vlahovic. L’attaccante serbo, pur sembrando di voler nascondere gli arti superiori per evitare il rigore, in realtà allarga il gomito, che colpisce il pallone. Ad ogni modo, anche in quel caso nessuna sanzione.

L’esperto arbitro internazionale saprà certamente rispondere alle critiche in Lecce-Milan, che per lui sarà la quinta direzione in campionato (la prima post Mondiale).

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate