Pioli sul rinnovo di Leao: “Sicuro di una cosa, il dialogo c’è!”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Stefano Pioli è stato ospite ieri sera a “Sky Calcio Club” su Sky Sport con Fabio Caressa e i suoi ospiti: tra gli argomenti affrontati anche quello caldissimo del rinnovo di Leao.

Pioli sul rinnovo di contratto di Rafael Leao
“Sono sicuro di due cose: che Leao stia bene con noi, perché lo vedo e lo sento, e che Paolo e Rafa stanno parlando. Quindi aspettiamo buone notizie. Voglio bene a Rafa, credo che il suo percorso con noi non sia ancora finito. Sta bene con i suoi compagni e sta bene a Milano, ovunque”.

LEGGI QUI ANCHE   -JUVENTUS: DALLE INTERCETTAZIONI SPUNTA IL NOME DEL MILAN! I RETROSCENA SU DEMIRAL E DONNARUMMA-

Sulle prestazioni di Rafael Leao
“Ho dato una regola ai giocatori che sono al Mondiale, mi devono chiamare alla fine di ogni partita per dirmi come stanno. Il Portogallo ha una rosa di livello, non entro nel merito dei minuti giocati. Il primo anno l’ho punzecchiato, è vero. Ma in allenamento subito ho capito che giocatore era. Ha una tecnica abbinata a una velocità che in pochi hanno. Gli è servito del tempo per ambientarsi, ma il suo potenziale si è visto da subito. Credo che debba fare ancora un salto per diventare un campione. Rientra di più? Dipende dalla strategia della partita, uno contro uno diventa difficile da prendere. Ma ci sono volte in cui si accentra e altre in cui si abbassa troppo. I giocatori così offensivi devono stare più vicini all’area. Lui può giocare dappertutto. Credo che possa diventare ancora più decisivo nell’area avversaria. È un ragazzo molto intelligente, molto disponibile. Stiamo comunque parlando di giocatori che hanno talento, devono avere la libertà negli ultimi 30 metri. Voglio che chiuda di più sul secondo palo, glielo dico sempre. Dovrebbe impattare di più”.

LEGGI QUI ANCHE   -IL QUOTIDIANO CONFERMA: MILAN SU KADIOGLU DEL FENERBACHE! IL PREZZO E’ ACCESSIBILE-

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Pioli Maldini Leao

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate