il 08/09/2023 alle 18:10

L’ex compagno: “Leao-Pallone d’Oro? Sorpreso dall’esclusione, chi guarda il calcio…”

0 cuori rossoneri

L’esclusione di Leao dalla lista per il Pallone d’oro ha sorpreso in molti: l’ex compagno si scaglia contro questa ingiustizia

L’esclusione di Leao dalla lista dei 30 candidati per il Pallone d’Oro non è di certo passata inosservata. Alcune delle nomine non convincono e soprattutto non hanno avuto un rendimento superiore al portoghese nella scorsa stagione. A denunciare il fatto ci ha pensato Felix Correia, attaccante che ha esordito in Serie A nella Juve di Pirlo ed ex compagno di Leao ai tempi delle giovanili dello Sporting. Il suo stupore a Tuttomercatoweb.

leao milan verona

Quanto è stata importante per te l’esperienza nella seconda squadra della Juventus?
“È sempre importante quando si riesce a giocare e dare il proprio contributo alla squadra, il primo anno è stato speciale perché volevo arrivare in prima squadra il più velocemente possibile. È stato importante prendere ritmo e adattarmi alla squadra Juventus Next Gen, mi ha aiutato a essere preparato per altre realtà”.

Hai giocato insieme a Fagioli e Miretti: ti aspettavi che potessero diventare titolari in Serie A in così poco tempo?
“Sono due giocatori forti. Sono entrambi giocatori che lavorano duro e hanno avuto l’opportunità che sicuramente desideravano. Auguro il massimo successo a ciascuno di loro”.

Allegri ha lanciato tanti giovani dalla seconda squadra, ti aspettavi di poter trovare spazio anche tu?
“Quando si è in un club come la Juventus è normale voler giocare, non lo nego. Mi sarebbe piaciuto, ma non è una cosa su cui rimugino. Continuerò a lavorare con la stessa serietà e dedizione e forse un giorno sarà possibile”.

Pirlo ti ha lanciato in Serie A: che tipo di allenatore è?
“È un bravo allenatore, ha una buona dinamica di gioco perché anche lui è stato in campo e capisce il gioco. E, naturalmente, è stato l’allenatore che mi ha portato in Serie A e mi ha dato la possibilità di esordire con la Juventus: di questo gli sarò sempre grato”.

Nelle giovanili dello Sporting hai giocato con Rafael Leao, recentemente escluso dai candidati al Pallone d’Oro. Pensi che possa arrivare a vincerlo?
“Sì, è vero, ho un buon rapporto con Rafael: per me è un grande giocatore. In effetti, chiunque guardi il calcio sa che è uno dei migliori al mondo. Mi ha sorpreso che sia stato escluso dalla lista dei candidati al Pallone d’Oro, ma il calcio è così: non è sempre giusto. In futuro, se continuerà a lavorare e giocare come ha fatto finora, sarà naturalmente uno dei candidati”.

Ora sei in prestito al Gil Vicente: che aspettative hai per la stagione?
“Il mio obiettivo per questa stagione è riuscire a giocare più minuti possibili. E migliorare quello che ho fatto nella seconda metà della stagione al Marítimo. Voglio davvero poter avere spazio per crescere e mostrare il mio calcio, potendo allo stesso tempo aiutare la società e i miei compagni. Il Gil Vicente è un club con un progetto solido e può darmi lo spazio ideale per crescere e mostrare le mie qualità”.

Speri di rimanere in via definitiva in Portogallo o ti piacerebbe tornare la Serie A, un giorno magari di nuovo in bianconero?
“Preferisco pensare passo dopo passo, partita dopo partita. Il futuro appartiene solo a Dio: sono al Gil Vicente per aiutare a raggiungere gli obiettivi che ci sono, miei e del club. Per ora mi concentrerò su questo, poi ho un contratto con la Juventus e se tornassi lo farei per rappresentare al meglio la società. Posso solo pensare a ciò che controllo e ciò che controllo è la mia prestazione in allenamento e in partita, poi vedremo cosa ci riserva il futuro”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

leao milan verona

NOTIZIE MILAN