Devastante e decisivo: il Milan celebra Leao!

Dopo aver trascinato il Milan al suo 19esimo scudetto, Rafa Leao è diventato il simbolo della stagione. Non soltanto MVP della Serie A, il campione portoghese è stato eletto dai tifosi MVP del mese di maggio perchè è stato devastante e decisivo nelle ultime sei vittorie decisive per la conquista dello scudetto.

Ecco come l’ha celebrato il Milan sul sito ufficiale e sui profili social:

Rafael Leão è stato assoluto protagonista della stagione rossonera e, in maniera particolare, dell’ultimo mese. A maggio il portoghese classe 1999 si è preso la squadra sulle spalle ed è risultato decisivo in ogni singola partita. Gol vittoria a San Siro contro la Fiorentina, due assist al Bentegodi contro il Verona (entrambi per Tonali), gol dell’1-0 contro l’Atalanta e due assist al Mapei Stadium nella sfida finale con il Sassuolo. 

Fatturato mensile: 2 gol e 4 assist. Quando la temperatura delle partite si è alzata, Rafa non ha avuto paura di prendersi le sue responsabilità e di vestirsi da game changer.

Oltre ad essere il miglior marcatore rossonero – al pari di Giroud (11) – in questo campionato, Rafa è stato il primo tra i compagni in numerose categorie statistiche: assist (8), tiri totali (93), tiri in porta (38), tocchi in area avversaria (193) e dribbling (98). Menzione particolare proprio per i dribbling, Leão è infatti il giocatore che ha portato a buon fine più dribbling in questa Serie A a livello complessivo. 

Dopo la partita-Scudetto con il Sassuolo, il portoghese è stato votato come MVP di tutta la Serie A. I tifosi rossoneri oggi lo eleggono anche come miglior giocatore del mese di maggio: bravo Rafa!

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan