Leao è sempre più un fattore: i numeri del portoghese

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Focus – Rafael Leao è ormai un talento consacrato, e in questa stagione si sta confermando partita dopo partita.

Infatti, delle tre disputate in rossonero, quella in corso è sicuramente la migliore del portoghese. A testimoniarlo anche i numeri. Con il gol di oggi il 17 ha raggiunto la doppia cifra: sono 10 quelli realizzati nel 2021/2022. Sette di questi siglati in campionato, due in Coppa Italia contro Genoa e Lazio, mentre l’unico centro in Champions League è arrivato contro l’Atletico Madrid. Con questi importanti dati in continuo aggiornamento, si denota il miglioramento avuto da Leao quest’anno.

Leggi QUI le parole di Pioli proprio sul classe 99

A febbraio ha già abbattuto il record in Serie A della passata stagione, in cui ha messo a segno 7 reti totali (1 in Europa League). Ciò che sorprende, come sottolinea il sito ufficiale del Milan, è la decisività dei gol segnati. 4 sui 7 di quest’annata in campionato sono maturati sul punteggio di 0-0. L’esterno portoghese oggi ha anche festeggiato la sua centesima presenza con la maglia rossonera.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate