Saliscendi Milan: quattro rientri, ma per Leao cattive notizie

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Tante novità da casa Milan sulla situazione infortuni: a tre buone notizie ne corrisponde una pessima che riguarda Rafael Leao

Quasi archiviata la pausa Nazionali, da Milanello arrivano notizie diverse sulla situazione infortuni: quelle buone per il Milan sono quattro, quella negativa è una e riguarda Rafael Leao. Mentre i tempi per il portoghese si allungano, Pioli è pronto a riabbracciare 4 elementi fondamentali per lo scacchiere rossonero.

Rafael Leao salta Milan-Dortmund?

RAFA, QUANDO TORNI? LA PROMESSA DI LEAO E IL PIANO DI RECUPERO

Se nella giornata di ieri le sensazioni per il possibile recupero di Rafael Leao verso la sfida tra Milan e Borussia Dortmund erano positive, oggi stiamo parlando di una situazione completamente diversa. Questo perché, secondo quanto riportato da Tuttosport, è praticamente impossibile che il portoghese rientri in tempo per il dentro-fuori di Champions League. Tra un infortunio da non sottovalutare e le diverse precauzioni, il quotidiano ipotizza la data di rientro del portoghese.

All’inizio del percorso di recupero (ieri era a Milanello per le terapie), l’auspicio era quello di rivedere il 10 milanista contro il Borussia Dortmund martedì prossimo in quella che assomiglia a un vero e proprio spareggio per il passaggio del turno. Ma così non sarà. Nonostante il ragazzo stia mettendo in campo il massimo sforzo, ci sono dei tempi tecnici da rispettare per far si che la lesione rientri in maniera definitiva senza lasciare strascichi. Ecco perché sul calendario si guarda maggiormente – in via ottimistica – alla partita con il Frosinone, ma questo si capirà nei prossimi giorni. Non ci si dovrà stupire, dunque, se Leao dovesse riapparire in gruppo nella settimana che porta alla partita di sabato 9, alle 18, contro l’Atalanta“.

Tre buone notizie: Loftus-Cheek, Calabria, Pulisic, Kjaer

Da Milanello però arrivano delle buone notizie. Se nella lista infortuni di casa Milan rimane il nome di Rafael Leao, Stefano Pioli può spuntare quelli di Davide Calabria, Simon Kjaer, Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek. Secondo quanto riportato questa volta dalla Gazzetta dello Sport, questi quattro giocatori sono pronti a rientrare in campo contro Fiorentina e Dortmund dopo i rispettivi problemi che li avevano costretti a saltare (o ad abbandonare) gli ultimi impegni.

Pioli non avrà i suoi uomini chiave dell’attacco, ma ne recupera il doppio nelle altre zone di campo. […] Calabria, Kjaer, Loftus-Cheek e Pulisic formano il poker che l’allenatore potrà metter giù contro Fiorentina e Dortmund. […] Calabria ha vissuto giorni altalenanti: la gioia della ritrovata convocazione in azzurro, la delusione della rinuncia per un sovraccarico al flessore sinistro, il sollievo per l’infortunio orami superato e la probabile disponibilità già per la sfida di campionato. Simon Kjaer è l’unico che possa sostituire Giroud nella leadership: sarà pronto dopo un mese di sosta forzata per problemi muscolari. […] Battuto anche il virus che lo aveva indebolito in settimana e recuperate a pieno le energie, Loftus-Cheek già oggi si allenerà con la squadra. La quota gol stagionale di Leao la servirà Pulisic: stesso numero di reti, tutte segnate in campionato. Si era fermato dopo i primi 45’ di Napoli per un fastidio alla coscia sinistra: ora è pronto a ripartire“.

(VIDEO) LEAO BALLA CON L’EX VELINA: IL FINALE E’… INASPETTATO

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate