“Il sorriso è essere sempre contento. Il sorriso è la mia persona. La musica per me è un posto per dire cose che non dico davanti a certe persone“, si apre così l’intervista di Rafael Leao ai microfoni di Starcasinò Sport.

ULTIME NOTIZIE MILAN – BELGIO UNDER 21, UN TEMPO DA CAPITANO PER DE KETELAERE
Sui tifosi: “Quando sono arrivato avevo un po’ di pressione ma alla fine con il mio lavoro e dopo gli anni in cui abbiamo fatto bene ho instaurato un grande rapporto con i tifosi, gli devo molto. Parlo per me, ma anche per la squadra. Sono un valore aggiunto anche se non sono dentro il campo. Loro sono molto importanti per noi. Rinnovo? Penso che anche quando andavo in giro c’erano i tifosi che mi chiedevano di rimanere e stare al Milan. Era giusto ma era una cosa certa. Bisognava trovare solo un accordo. Era una cosa che si doveva fare. Al Milan sono a casa mia. So che posso continuare a fare bene e raggiungere un alto livello e fare grandi cose”
“Il Milan è una famiglia – ha poi proseguito Leao – Siamo insieme in ogni momento, anche con lo staff. Un gol che vorrei fare? Mi manca il gol in rovesciata, è l’unico che mi manca“.
Sui possibili miglioramenti: “Alle volte non ho tanto spazio per fare la differenza ma quando ho spazio guardo sempre avanti. Puntare l’avversario è nelle mie caratteristiche e nel mio gioco. Sicuramente posso fare più gol di testa. Secondo me devo allenarmi di più in questa situazione qua“.
ULTIME NOTIZIE MILAN – NUOVO INFORTUNIO PER MAIGNAN CON LA FRANCIA
Sui singoli: “Danilo è forte e veloce. Ha fisicità. Fra gli attaccanti Giroud, è un giocatore intelligente. Palla al piede è forte e fa tanti gol. Ci mancava tanto un centravanti così. Oli è stato fortissimo. Crescita? Sapevano che avevo talento ma mi mancava la consistenza in alcune partite. Adesso sono più maturo. La squadra mi dà fiducia anche prima delle partite. Sapere che i miei compagni e il mio allenatore mi chiedano certe cose mi dà fiducia, non mi mette pressione“.
Su Pioli e sul futuro: “Pioli mi ha aiutato tanto mentalmente. Mi ha detto di essere concentrato. Il rapporto con lui è molto importante. Mi ha aiutato dentro e fuori dal campo. Sono il giocatore di oggi grazie a lui. In futuro voglio portare il Milan a vincere lo Scudetto. La prima volta che ho vinto un campionato è stato incredibile. Voglio vivere ancora questa sensazione qua. Penso che possiamo farlo ancora. Abbiamo la squadra e un gruppo incredibile. Il club sta facendo un grande lavoro. Dobbiamo migliorare di anno in anno per andare avanti anche in Champions League, dove siamo arrivati in semifinale. Voglio anche vincerla la Champions League. Così come la Coppa Italia. Dobbiamo portare tutto a casa. Stiamo creando una squadra forte. Adesso stiamo facendo bene e possiamo fare ancora grandi cose“.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!