Milan, Martinez “cambia” Leao: per Rafa nuovo ruolo nel Portogallo

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Rafa Leao verso Euro2024 con il Portogallo: il CT Roberto Martinez assegna un nuovo ruolo al 10 del Milan

Dopo averlo fatto con quelle di Samu Chukwueze, Tijjani Reijnders e Isma Bennacer, diamo un’occhiata anche alla prestazione di un altro nazionale del Milan: Rafa Leao è stato questa sera impegnato con il Portogallo. La sua selezione ha agevolmente vinto 3-0 contro l’Irlanda in amichevole (l’ultima prima dell’Europeo), ma la particolarità che interessa ai tifosi rossoneri è che Leao è stato schierato in una posizione e in un modulo per lui innovativi.

In coppia con CR7

Infatti, oggi il Commissario Tecnico Martinez ha messo in campo un 3-4-1-2 con l’ex Milan Diogo Dalot e Joao Cancelo sugli esterni e il duo Bruno Fernandes-Joao Neves a centrocampo. Il trequartista era Joao Felix, il quale agiva dietro alla coppia d’attacco formata proprio da Rafa Leao e dal suo idolo Cristiano Ronaldo. 

In questo nuovo ruolo, con cui gli è richiesta minor copertura, il 10 rossonero ha giocato tutto il primo tempo collezionando due tiri (uno in porta), l’87% dei passaggi riusciti e anche un passaggio chiave. Resta la curiosità di capire quanto e dove sarà sfruttata la sua qualità nell’importante torneo internazionale che vedrà esordire il Portogallo martedì prossimo contro la Repubblica Ceca.

Ultime news

Notizie correlate